Questa sera andrà in onda MasterChef Italia 12. Ecco sfide, ospiti, anticipazioni ed eliminato della decima puntata di stasera 16 febbraio 2023. Gli aspiranti chef sono appena 8 ed il traguardo finale è sempre più vicino. Li attendono sfide di alto livello, in cui dovranno dimostrare di essere all’altezza della cucina stellata.
Masterchef 12, sfide ed anticipazioni della decima puntata di stasera 16 febbraio 2023
Oggi si partirà con l’amuse-bouche, che significa letteralmente “diverti-bocca”. E’ il piccolo boccone servito a inizio pasto principalmente nei ristoranti stellati e stasera sarà protagonista della Mystery Box organizzata dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Gli chef saranno chiamati a far emergere la propria creatività e identità, canalizzando questi aspetti in piatti accuratamente preparati
MasterChef Italia, ospiti della decima puntata di stasera 16 febbraio 2023: in arrivo lo chef Enrico Crippa
MasterChef Italia 12 proporrà anche una versione particolare dell’Invention Test, infatti gli aspiranti chef dovranno affrontare la sfida del “pre-dessert”, una piccola portata che viene servita prima del dolce principale per preparare il palato a gustare al meglio il dolce.
Per giudicare i piatti arriverà lo chef Enrico Crippa, tre stelle Michelin con il ristorante Piazza Duomo d’Alba, a cui si è aggiunta la Stella Verde, il riconoscimento che premia i ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità. Soprannominato il “maestro dei vegetali” è famoso per la perfezione della sua cucina ed è autore di piatti che sono delle vere opere d’arte: tanto è vero che è considerato lo sesto chef a livello mondiale secondo la Top 50th Best Chef Award del 2017. Chef Crippa sarà protagonista e “commissario esterno” del nuovo Skill Test, la prova più tecnica tra quelle dello show.
MasterChef Italia, eliminato della decima puntata di stasera 16 febbraio 2023
Nella scorsa puntata sono stati due gli eliminati. I concorrenti che hanno dovuto abbandonare la cucina di Masterchef 12 sono stati Laura e Leonardo. Quando mancano pochissime settimane alla proclamazione del vincitore, i cuochi amatoriali devono fare il salto di qualità e considerarsi davvero dei veri chef professionisti. Ogni errore potrebbe costare tantissimo.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.