ASL Roma 4, parte il programma di prevenzione gratuito: oltre due mesi di screening mammografico

Asl Roma 4: "Una donna su nove si ammala di tumore alla mammella, necessario intercettare la minima lesione". Tutte le info sugli screening gratuiti 

Dal 16 di gennaio la Asl Roma 4 attiverà nel piazzale posteriore all’accesso alla azienda sanitaria in Via Terme di Traiano a Civitavecchia, i controlli per la prevenzione del tumore alla mammella.

Alla possibilità data alle pazienti della Asl Roma 4, sarà possibile accedere sia tramite chiamata della stessa azienda che tramite prenotazione delle pazienti. Tutte le info.

Asl Roma 4: “Una donna su nove si ammala di tumore alla mammella, necessario intercettare la minima lesione”. Tutte le info sugli screening gratuiti

Per le donne, tra i 50 e i 74 anni, residenti nei comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli, dal prossimo lunedì si avvierà l’iniziativa di screening gratuito grazie al quale sarà possibile effettuare l’esame mammografico per prevenire lil tumore alla mammella.

I controlli che verranno effettuati all’interno dell’unità mobile che sarà posizionata nel parcheggio adiacente allo stabile Asl di via Terme di Traiano a Civitavecchia. Mentre la Asl informa con una nota che a tutte le donne in fascia screening è stata inviata una lettera di invito con giorno e orario del controllo, tramite social riferisce che oltre alla chiamata da parte dell’Asl Roma 4, anche le stesse pazienti potranno prenotare la mammografia gratuita.

Qualora l’invito non fosse stato ricevuto infatti, è anche possibile recarsi direttamente alla postazione screening allestita, al piano terra dell’ala posteriore dello stabile, e aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Potranno effettuare la prestazione sanitaria gratuita recandosi direttamente alla postazione di accettazione, anche le donne over 74 che nel corso dei due anni precedenti hanno aderito allo screening.

Nello stesso lungo periodo in cui la Asl Roma 4 metterà a disposizione la postazione per lo screening mammografico gratuito, sarà anche possibile ritirare il kit per lo screening del colon retto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli per i disabili: al via le domande per il Centro diurno e il voto domiciliare