Avvocati in lutto per la morte della collega Alessia Meloni: aveva 54 anni

Era presidente della Fondazione dell’Avvocatura Veliterna. Il ricordo dei colleghi avvocati 

Alessia Meloni in una foto dal suo profilo

Lutto nel foro di Roma e di Velletri. E’ venuta a mancare, ieri, 2 ottobre, per un male incurabile l’avvocato Alessia Meloni, presidente della Fondazione dell’Avvocatura Veliterna, di cui era stata già Consigliere dell’Ordine. Avvocato apprezzato e stimato, era fortemente impegnata anche nel sociale, soprattutto contro la violenza sulle donne. Lascia il marito e una figlia.

Era presidente della Fondazione dell’Avvocatura Veliterna. Il ricordo dei colleghi avvocati

A comunicare al Foro “la tragica e prematura scomparsa dell’avvocato Alessia Meloni, Presidente della Fondazione della Avvocatura Veliterna, già Consigliere dell’Ordine”, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri che in una nota ha espresso “cordoglio alla sua famiglia e ai suoi cari”.

L’avvocato Meloni insegnava anche nella Scuola Forense Veliterna “Antonella Fabi”: “La Collega Meloni ha ricoperto per anni ed in modo esemplare, il ruolo di Direttrice della nostra Scuola, seguendone gli sviluppi e rimanendo all’interno del corpo docente, nonostante i molteplici impegni istituzionali. Una grande perdita per la nostra Scuola e per tutto il nostro Foro”, hanno scritto i colleghi della Scuola Forense.

Il ricordo degli studenti

Cordoglio è stato espresso anche dal liceo “James Joyce” di Ariccia dove l’avvocato Meloni portava avanti da tempo dei progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità.

Alessia ci ha lasciati soli – il ricordo -. Non voleva e il dolore è forte. Chi la conosceva può capire. Un mosaico di ricordi la sua personalità. Gli occhi sono lucidi, le parole fanno fatica a uscire. Quando se ne va una persona che è stata importante e cara per noi, rimarrà nella nostra mente per sempre, ma si porta via un pezzo di noi.

Così è per Alessia Meloni, per tutti noi e per le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di apprezzarla. Le saremo tutti immensamente grati per la preziosa e instancabile collaborazione con gli studenti e i docenti”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La mamma di Gaia: “Il mio avvocato, Andrea Prosperi, morto come Gaia e Camilla”