Pauroso incidente tra mezzi pesanti e auto sulla via Pontina: questo il tratto interessato

Un venerdì nero che era già partito per i pendolari e gli automobilisti con ingorghi derivati da cantieri e restringimenti su via Pontina è diventato drammatico a causa del maxi-incidente

incidente pontina

La Pontina nonostante i tanti lavori di messa in sicurezza e riammodernamento torna a far parlare di sé per un pauroso incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 30 settembre. Il terribile sinistro si è verificato sulla SS 148 in direzione Roma, all’altezza di Castel di Decima. In questi minuti si sta tentando di ricostruire il numero dei mezzi coinvolti, pare dalle prime ricostruzioni che ad essere coinvolti siano diversi camion ed autovetture. Alle 18 è stata ripristinata la circolazione lungo la SS148 “Pontina” precedentemente interrotta per incidente e per le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, nel sinistro due persone sono rimaste ferite.

Un venerdì nero che era già partito per i pendolari e gli automobilisti con ingorghi derivati da cantieri e restringimenti su via Pontina è diventato drammatico a causa del maxi-incidente

I rilievi sono in corso ed il traffico nel tratto interessato è paralizzato. Sembra siano numerosi i veicoli coinvolti, mezzi pesanti e auto.

Tutto è avvenuto all’altezza di un cantiere proprio sull’importante arteria, che nei mesi scorsi era stata oggetto di diversi lavori per la creazione di speciali barriere protettive (leggi qui).

I lavori in questione erano iniziati lunedì 21 marzo scorso con un profondo restyling con l’installazione dei cantieri che riguardano la sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale della statale 148 “Pontina”, tra il km 10.550 (Viale dell’Oceano Pacifico) ed il km 24 (Castel Romano).

Il tratto stradale è stato chiuso e si stanno verificando incolonnamenti lunghissimi fin dall’imbocco di via Pratica di Mare, in direzione Roma.

Sul posto gli agenti della polizia locale che avranno il compito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti per questo gigantesco incidente che sta paralizzando la via Pontina.

Pauroso incidente tra mezzi pesanti e auto sulla via Pontina: questo il tratto interessato 1

I Vigili del Fuoco hanno estratto dalle lamiere due persone utilizzando divaricatore e cesoia idraulica; le stesse, sono state trasportate in eliambulanza in codice rosso.
La strada è stata chiusa al traffico veicolare in direzione Roma.

Alle 18 ripristinata la circolazione lungo la SS148 “Pontina” precedentemente interrotta per incidente e per le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, nel sinistro due persone sono rimaste ferite.

Un venerdì diventato ancora più nero sulla stessa consolare dopo l’incidente

Code e traffico semibloccato avevano fatto partire il 30 settembre dei pendolari e degli automobilisti, proprio perchè nella mattinata di oggi, la Pontina era già congestionata prima del sinistro di cui sopra. I maggiori rallentamenti si erano registrati nel tratto compreso tra il Grande Raccordo Anulare e viale dell’Oceano Atlantico, in direzione Roma centro.

Sempre su via Pontina i disagi per gli automobilisti erano avvenuti anche per la riduzione di carreggiata nel tratto compreso tra incrocio via Cristoforo Colombo e incrocio Terracina – SS7 Appia. C’è un cantiere aperto. I lavori sono stati avviati giovedì 27 settembre e si concluderanno il 29 novembre. Operai al lavoro nella fascia oraria notturna dalle 22 alle 6 dal km 10+550 al km 109+200 escluso i giorni festivi e prefestivi.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, traffico rallentato e lavori sulla Pontina