Nuovo assalto di una banda della spaccata la notte scorsa a Roma. Dei ladri hanno forzato un supermercato in via Ludovico di Breme, a Montesacro Alto. Un colpo ben studiato, che ha creato gravi danni all’attività commerciale, ma che fortunatamente non è andato a termine.
La spaccata in un supermercato a Montesacro Alto: l’allarme intorno all’una di notte
I ladri sono entrati in azione intorno all’una di notte, tra venerdì 23 e sabato 24 settembre. Hanno spostato sollevandola una Renault Clio parcheggiata davanti al supermercato e al suo posto hanno piazzato una Lancia Y rubata, poi con un estintore hanno sfondato la vetrata.
L’obiettivo era quello di trascinare via con una fune legata alla Lancia la cassa continua del supermercato. Ma il grosso laccio, al momento del traino, si è spezzato e ai banditi non è rimasto che fuggire.
Nel frattempo nel supermercato è scattato l’allarme. La società addetta alla vigilanza ha avvisato il centralino del Nue, il 112. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Talenti e del nucleo investigativo della VII sezione.
Il precedente in una farmacia
Pochi giorni fa i banditi hanno assaltato una farmacia a Torbella Monaca. Anche qui gravi danni all’ingresso dell’attività ma bottino modesto (leggi qui). I ladri hanno sfondato l’ingresso con un’auto e una volta all’interno sono riusciti a rubare la cassa: all’interno però hanno trovato solo 120 euro. Era il fondo cassa lasciato dalla titolare della farmacia.
Le farmacie restano comunque il bersaglio preferito di ladri a e rapinatori, a Roma. A marzo era toccato a una farmacia dello Statuario una simil spaccata. I banditi infatti non erano entrati nell’attività sfondando la vetrina con un’auto ma a colpi di mazze. Anche allora tanti danni e nessun bottino. La banda aveva dovuto desistere
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.