Le indagini susseguenti all’assalto – con spari – contro alcuni dei clienti del bar Green a Collefiorito di Guidonia dello scorso 30 agosto (leggi qui), potrebbero essere a un punto di svolta.
Le indagini degli inquirenti si concentrano sul capire se la persona arrestata per possesso di droga sia il bersaglio del sicario che ha sparato al bar Green
A seguito delle indagini riguardo a quanto accaduto a Colle Fiorito, quartiere di Guidonia Montecelio, la pista dello spaccio di droga potrebbe prendere consistenza, per via del fatto che, seppur in due circostanze slegate tra di loro, a poche ore dall’agguato i carabinieri della Compagnia di Tivoli e del Nucleo Investigativo di Frascati hanno arrestato un uomo trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e a quanto pare dai primi risvolti investigativi, questa persona era una delle persone su cui quella sera venne aperto il fuoco.
L’arrestato è Sergio F., un italiano originario di Villalba di Guidonia, senza fissa dimora, ed è proprio uno dei quattro clienti scampato all’imboscata del “Bar Green” in via delle Genziane.
Oggi, venerdì 2 settembre, il Tribunale di Tivoli ha confermato l’arresto del 38enne, intanto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo ha poi rimesso in libertà con l’obbligo di dimora a Guidonia Montecelio, poiché trovato in possesso di cocaina suddivisa in 9 involucri, oltre a denaro contante.
Anche analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, si punta a capire se esista una connessione tra il possesso di droga e la presenza dell’uomo sul luogo della sparatoria.
Ad oggi si parte dal dato di fatto che verso le 19.20 di quel giorno un uomo a volto coperto con una mascherina è sceso da una macchina e, pistola in pugno, ha sparato sei volte verso le 4 persone sedute sulla veranda del bar, tra cui Sergio F..
Due di questi sono subito scappati prima dell’arrivo della polizia, Sergio F. e un suo amico sono rimasti sul posto e sono stati accompagnati in caserma ed ascoltati come persone informate sui fatti e subito dopo l’esito della perquisizione domiciliare (pur, lo ripetiamo, essendo ufficialmente questi un senzatetto) è stato rinvenuto lo stupefacente che ha portato al suo arresto.
Ora le indagini degli inquirenti puntano a capire se Sergio F. fosse il vero bersaglio o lo fossero le persone fuggite a gambe levate, anche se fortunatamente, nell’episodio criminale della sparatoria non ci sono stati feriti.
L’assalto al bar Green potrebbe a breve giungere alla sua conclusione con il responsabile che viene tallonato dai carabinieri della locale tenenza che si stanno occupando di stabilire l’esatto quadro della situazione.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Spari in bar di Guidonia, 4 colpi contro i clienti poi la fuga in auto