Ostia, lavori alla rete fognaria di via Danilo Stiepovich: i tempi per la riapertura stradale

I lavori sono collegati ad un precedente cedimento della rete fognaria che aveva portato, un anno fa, alla chiusura della strada

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Ostia: il dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (CSIMU) ha dato avvio quest’oggi, mercoledì 10 agosto, ad un intervento in via Danilo Stiepovich nel quadrante di ponente, dove un avvallamento, causato da problematiche connesse al cedimento della sottostante rete fognaria, aveva portato oltre un anno fa alla chiusura della strada a scapito degli utenti stradali e degli abitanti.

I lavori sono collegati ad un precedente cedimento della rete fognaria che aveva portato, un anno fa, alla chiusura della strada

Il 5 agosto scorso il CSIMU, a seguito di un sopralluogo, ha sbloccato definitivamente i fondi utili all’opera di ripristino della fogna ammalorata.

“Si tratta di un altro importante tassello che andiamo a sottrarre al mosaico delle inefficienze grandi e piccole di cui soffre purtroppo la nostra città – precisa l’assessora ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture Ornella Segnalini – e rappresenta un obiettivo raggiunto che permetterà risolvere problematiche annose”.

I lavori andranno avanti per i prossimi 90 giorni e si perverrà al ripristino non solo della fognatura ma anche del manto stradale, con la completa riapertura di via Danilo Stiepovich.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare, lavori “sospesi”: per 7 giorni tratta regolare nelle ore serali