Roma, il Raccordo Anulare ostaggio degli attivisti ambientali: bloccato di nuovo

Sul Raccordo protesta degli attivisti ambientali questa mattina dalle ore 7,00: automobilisti inferociti. La Polizia scioglie il sit in sull'asfalto

Roma, traffico letteralmente paralizzato sul raccordo anulare dopo i blocchi dei giorni scorsi (leggi qui) da parte degli ambientalisti di Ultima Generazione che oggi, 24 giugno dalle ore 7 hanno bloccato – presenti circa una decina di persone – una corsia della carreggiata interna del GRA poco dopo  la galleria Appia. Code di 9 Km fin sulla via Casilina, e auto in colonna a partire dall’aeroporto di Ciampino (vedi foto da Luceverde).

Protesta degli attivisti ambientali questa mattina dalle ore 7,00: automobilisti inferociti. La Polizia scioglie il sit in sull’asfalto

Dirette facebook stanno testimoniando a livello nazionale questa ennesima protesta romana messa in atto per evidenziare l’emergenza climatica e non permettere che venga messa in secondo piano. Pesanti critiche al governo Draghi degli attivisti che stanno facendo letteralmente inviperire che sta in questi minuti cercando, insieme alle forze dell’ordine  presenti sul posto, di passare, e intanto gli agenti stanno identificando i responsabili.

Roma, il Raccordo Anulare ostaggio degli attivisti ambientali: bloccato di nuovo 1

C’è gente che deve andare  a lavorare, chi sta perdendo concorsi pubblici proveniente addirittura da Bari, come racconta disperato un automobilista, chi minaccia di picchiare gli attivisti che fanno di tutto per non spostarsi. Si sta scatenando un putiferio tra pendolari, automobilisti e forza pubblica contro gli attivisti, di proporzioni gigantesche. Ad ora, 8,25, le uniche due eccezioni i manifestanti le hanno fatte facendo passare solo due ambulanze, su tutti gli altri mezzi di trasporto fanno scudo umano mettendosi a piedi sul Grande Raccordo anulare ed impedendo il passaggio a chiunque.

Circolazione a passo d’uomo anche sui percorsi alternativi impiegati per superare il tappo della Galleria Appia: via di Torre Spaccata, via di Capannelle, via di Torricola.

La circolazione è ripresa lentamente alle 8,27 ma le ripercussioni sul traffico sono ancora molte e dureranno presumibilmente svariate ore.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Protesta ambientalista, attivisti bloccano il traffico sul raccordo anulare (VIDEO)