Nuvoloni grigio piombo procedono dall’entroterra in direzione del mare di Roma. E subito quello scenario diventa spettacolo per i social. Ma anche paura per il timore dell’arrivo di un’apocalisse d’acqua e fulmini.
Nuvoloni carichi di pioggia si muovono dall’entroterra verso il mare: ed il cielo diventa subito spettacolo per i social
Ispira un fiorire di video e di fotografie lo spettacolo offerto dal cielo in queste ultime ore sul litorale romano. Da Anzio a Fiumicino, passando per Ostia sui social sono esplose centinaia di immagini dei nuvoloni carichi di pioggia che si avvicinano dall’entroterra fin sopra il mare.
L’effetto fotografico è impressionante. Una cappa di piombo e nerofumo sovrasta le pinete, le case, i canali della bonifica, gli specchi d’acqua. L’allerta meteo diramato dalla Protezione civile (leggi qui) ha rispettato le previsioni riguardo all’entroterra laziale dove scrosci d’acqua si alternato a tuoni e fulmini. A Roma la pioggia ha subito allagato diverse strade. E chi vive sul litorale, scampato finora al diluvio, alternano occhiate al display dello smartphone e al cielo.
Lo spettacolo è crudo, surreale, incombente. Pure se fino all’ultimo il sole ha fatto occhiolino tra le nuvole più basse, la spiaggia si è desertificata. I bagnanti hanno raccolto le loro cose e sono scappati in direzione della macchina e dei mezzi pubblici per fare ritorno a casa.
Lo show della natura è solo all’inizio. Speriamo che oltre alla scenografia non “regali” anche brutte notizie.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Lazio, allerta meteo gialla giovedì 9 giugno: queste le zone colpite