Paura nella mattinata di oggi, giovedì 3 settembre, a Isola Sacra, a causa di un incendio divampato intorno alle ore 10:00. Le fiamme alte hanno messo in apprensione i residenti. Sul posto i Vigili del Fuoco.
Sull’incendio a Isola Sacra sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l’associazione dei volontari dei Vigili del Fuoco in congedo
Un incendio ha interessato Isola Sacra, oggi, sprigionando un’alta e densa colonna di fumo. Secondo quanto si apprende sono andati a fuoco canneto e sterpaglie nella zona di via Foscolo Montini.
L’allarme è scattato intorno alle 10, quando è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per il rogo che si stava sviluppando in una zona caratterizzata dalla presenza di canne particolarmente alte.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e contenimento dell’incendio. A supporto delle attività è arrivata anche una squadra di Vigili del Fuoco in congedo, che svolge attività di protezione civile.
I soccorritori hanno circoscritto il fronte dell’incendio mettendo in sicurezza le abitazioni più vicine all’area interessata dalle fiamme.
Fumo visibile anche da Ostia
A rendere particolarmente evidente l’incendio è stata la presenza di canne alte tra i tre e i cinque metri, che durante la combustione hanno generato una consistente quantità di fumo.
Terminate le principali operazioni di spegnimento nella tarda mattinata sono proseguite le attività di bonifica dell’area.
IN AGGIORNAMENTO




















