Esplode una vettura a gpl: le fiamme incendiano la macchia mediterranea nei pressi di Civitavecchia

Esplode una vettura a gpl, vigili del fuoco sul posto per evitare che il rogo possa propagarsi anche ai boschi vicini

Vigili del Fuoco al lavoro su Via Casal Bianco per un incendio a Guidonia: circolazione interrotta e traffico deviato nelle strade limitrofe
Foto di repertorio

L’esplosione di una vettura a gpl ha esteso le fiamme partite dal serbatoio del veicolo a un tratto della macchia mediterranea situata lungo via Terme di Traiano, conosciuta anche con la sigla di Strada Provinciale 7b.

Esplode una vettura a gpl, vigili del fuoco sul posto per evitare che il rogo possa propagarsi anche ai boschi vicini

Il rogo è divampato intorno alle ore 13.00 di oggi, giovedì 3 agosto, nei pressi del ristorante Tramontana.

Nonostante sul posto si siano tempestivamente portati i vigili del fuoco provenienti con la squadra 17A dal distaccamento della caserma Bonifazi l’incendio, complice il vento, si è propagato alle sterpaglie di un campo caratterizzato dalla presenza della vegetazione tipica di tante zone costiere della regione.

Sono in corso le fasi di spegnimento dell’incendio anche tramite l’ausilio di un mezzo 4×4 a trazione integrale trattandosi di tratta di un’area piuttosto impervia.

La rapidità delle operazioni assume particolare rilievo per evitare che il fuoco possa propagarsi all’interno della folta vegetazione boschiva circostante.

IN AGGIORNAMENTO