Selezioni per posti di lavoro come tecnici informatici a Roma, basta il diploma: come fare domanda

Nuove assunzioni a Roma per tecnici informatici: i requisiti richiesti, le posizioni disponibili e come candidarsi

Sono 16 i posti di lavoro informatici per diplomati a Roma messi a disposizione da Metis Technology SpA, azienda italiana specializzata in consulenza IT, system integration, ingegneria del software e trasformazione digitale. La società è alla ricerca di nuovi assistenti applicativi da inserire nella sede di Roma, in via di Settebagni 39.

Nuove assunzioni a Roma per tecnici informatici: i requisiti richiesti, le posizioni disponibili e come candidarsi

La selezione è particolarmente interessante per chi possiede un diploma di scuola superiore e vuole entrare nel mondo del lavoro nel settore tecnologico senza dover necessariamente avere una laurea. Tra i requisiti richiesti figurano infatti competenze informatiche di base, oltre alla patente di guida e alla disponibilità di un’automobile.

I candidati selezionati saranno inseriti con un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi. L’attività lavorativa sarà full-time, con una retribuzione lorda mensile pari a 1.300 euro.

Il piano di inserimenti prevede complessivamente 16 assunzioni. Di queste, 6 posizioni sono riservate alle persone con disabilità iscritte nelle liste del collocamento mirato, secondo quanto stabilito dall’articolo 1 della Legge 68/99.

Requisiti per candidarsi

Per partecipare alla selezione per assistenti applicativi è necessario essere in possesso dei requisiti indicati dall’azienda. In particolare, occorrono:

  • diploma di istruzione secondaria superiore
  • competenze informatiche di base
  • patente di guida B
  • essere automuniti.

La posizione può quindi interessare diplomati con una preparazione digitale di base, anche senza una precedente esperienza specifica come assistenti applicativi.

Come inviare il curriculum

Per candidarsi è necessario preparare il CV, completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, e inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo hr@metist.it.

La scadenza cambia in base alla categoria di appartenenza: per i candidati non rientranti nelle categorie protette il termine per presentare la candidatura è fissato al 14 agosto. Per le persone appartenenti alle categorie protette, invece, la scadenza è stata fissata al 21 agosto 2026.

Si tratta di una selezione da tenere in considerazione per chi cerca lavoro informatico a Roma con diploma, soprattutto se in possesso dei requisiti richiesti e interessato a un inserimento full-time della durata di un anno con concrete possibilità di assunzione a tempo indeterminato a seconda della qualità delle prestazioni professionali.