Un machete brandito tra i tavoli di un bar, il panico tra i clienti e la furia contro i carabinieri arrivati per fermarlo. È finita in manette a Colle Salario la follia di un 48enne romano che ieri sera, in via Rapagnano, ha scatenato l’inferno all’interno di un locale, prima di essere spalleggiato dal fratello maggiore nell’aggressione ai militari.
Nottata di terrore a Colle Salario: 48enne semina il panico con un machete in un bar e aggredisce i carabinieri insieme al fratello. Entrambi arrestati
L’allarme è scattato quando al 112 sono arrivate decine di telefonate angosciate. Il 48enne, visibilmente fuori di sé, si è presentato nel locale impugnando il machete.
Senza un apparente motivo – o per ragioni al vaglio degli investigatori – l’uomo si è scagliato contro gli arredi, spaccando tavoli e seminando il terrore tra avventori e personale.

All’arrivo delle gazzelle dell’Arma, l’aggressore ha tentato una fuga disperata. Vistosi braccato, ha reagito con violenza contro i militari per evitare le manette. È a quel punto che la situazione è definitivamente degenerata: da un angolo della strada è sbucato il fratello di 50 anni, scagliatosi a sua volta contro i carabinieri per farlo scappare.
La reazione del duo non è però bastata: i militari, dopo una concitata colluttazione, sono riusciti a disarmare l’uomo, sequestrare il machete e immobilizzare entrambi.
Il precedente: il fucile a canne mozze in cantina
I due fratelli sono stati scortati in caserma. Il bilancio per loro è pesante: arresto congiunto per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto abusivo di arma da taglio.
Per il 48enne si tratta dell’ennesimo guaio con la giustizia nel giro di poche settimane.
Appena un mese fa era infatti finito nei guai durante un blitz nella sua cantina, dove i carabinieri avevano scoperto un fucile calibro 12 con canne e calcio mozzati, chiaramente alterato per aumentarne la micidialità, insieme a cinque cartucce. Un “curriculum” da recidivo che ora rischia di pesare come un macigno sul suo futuro giudiziario.


















