Auto in fiamme a Torre Spaccata: l’ombra del dolo

Auto in fiamme, l'incendio è divampato nella serata di ieri. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato per i rilievi: si indaga sulle cause

L'auto in fiamme a Torre Spaccata

Un’auto in fiamme nella notte e il sospetto, concreto, che dietro il rogo possa esserci la mano di un piromane. Paura ieri sera, mercoledì 20 maggio, in via di Torre Spaccata, nella periferia est di Roma, dove un incendio ha completamente avvolto una vettura parcheggiata in strada.

Auto in fiamme, l’incendio è divampato nella serata di ieri. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato per i rilievi: si indaga sulle cause

L’allarme alla Sala Operativa è scattato alle ore 22:07. Immediato l’invio sul posto, al civico 153, della squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Tuscolano II (12/A). I pompieri sono riusciti a domare rapidamente le fiamme, evitando che il rogo si propagasse ai veicoli vicini o alle abitazioni, e hanno immediatamente messo in sicurezza l’intera area.

Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte, intossicate o ferite.

Indagini in corso: non si esclude il dolo

Le cause del rogo sono tuttora in fase di accertamento, ma la rapidità con cui l’incendio ha divorato il mezzo ha spinto gli inquirenti a non escludere la matrice dolosa.

Sul luogo del sinistro, oltre ai Vigili del Fuoco, è intervenuto il personale della Polizia di Stato del Commissariato Tuscolano. Gli agenti hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona che possano aver ripreso la scena.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO