L’Eredità 12 maggio 2026: chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Caterina

Cosa è successo ieri sera a L'Eredità e quanto ha vinto Caterina battendo il campione Stefano

L'Eredità 12 maggio 2026: chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Caterina
L'Eredità del 12 maggio 2026 su Rai1

L’Eredità ieri sera, martedì 12 maggio, ha visto ancora una volta tra i protagonisti Stefano. E’ lui il super campione, l’uomo da battere nel game show di Rai1 condotto da Marco Liorni. Il suo è un montepremi altissimo: ha vinto, infatti, ben 250mila euro.

Ieri sera ha dovuto cedere il trono alla nuova campionessa, Caterina. Scopriamo quanto ha vinto.

L’Eredità 7 concorrenti si affrontano in sei prove a eliminazione. Il migliore accede al gioco finale della Ghigliottina, in cui il campione deve individuare la parola segreta collegata a cinque indizi. Ha a disposizione 60 secondi.

Ascolti tv. L’Eredità – La Sfida dei 7 ha totalizzato 2.649.000 spettatori, pari al 23%, mentre L’Eredità è stata seguita da 3.974.000 spettatori (26.9%). Per quanto riguarda Canale 5, Avanti il Primo è stato visto da 1.677.000 spettatori (16.2%), Avanti un Altro da 2.447.000 spettatori (18.5%).

Cosa è successo ieri sera a L’Eredità e quanto ha vinto Caterina battendo il campione Stefano

Quanto guadagna Marco Liorni? Cachet e compensi del conduttore de L’Eredità
Marco Liorni a L’Eredità con le professoresse

Il parterre dei concorrenti de L’Eredità del 12 maggio, oltre a Stefano, comprendeva:

  • Matteo, dalla provincia di Piacenza, commerciale
  • Greta studia Legge ed è di Cosenza
  • Michael, studente di liceo, prossimo alla maturità
  • Caterina, di Caserta, odontoiatra
  • Antonio, professore e filosofo, dalla provincia Avellino
  • Lorenzo, di Piacenza, consulente per l’intelligenza artificiale

Il C’è o non c’è ha come argomenti “dal panettiere” e “principi e principesse”. Vanno in sfida la futura campionessa Caterina e Antonio, che poi esce.

Anche il campionissimo Stefano, successivamente, dovrà affrontare la sfida con Greta, risultando vincitore. Man mano escono Matteo, Greta e Lorenzo mentre Michael, Stefano e Caterina finiscono al Triello.

Il primo poi uscirà mentre gli altri due si contenderanno l’accesso alla Ghigliottina con il gioco dei Cento Secondi.  

La Ghigliottina

Caterina riesce a battere sul tempo Stefano, ai Cento Secondi, e a sedersi al tavolo della Ghigliottina. Si parte da un montepremi di 170mila euro, che con i tagli diventano 42.500.

Il quintetto di parole è:

  • matrimonio
  • nascita
  • storico
  • vestire
  • Guerre stellari

Caterina non indovina. Scrive atto ma la parola vincente è tema.

Spiegazione: tema di un matrimonio, tema della nascita, tema storico, vestire a tema, il tema di Guerre Stellari.

Può interessarti anche: Guida tv 13 maggio 2026, programmi da non perdere stasera in chiaro e su Sky