Emergenza a Mezzocammino: furgone prende fuoco, paura per le fiamme che minacciano le auto in sosta

Paura per il rogo nel tratto tra l'Ostiense e la Cristoforo Colombo. L'allarme virale agli automobilisti: "Non ci passate, è molto pericoloso"

Un pomeriggio di puro terrore quello vissuto dai pendolari in transito su via di Mezzocammino, dove un furgone è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme, trasformandosi in un pericolo per le auto in transito e in sosta.

Paura per il rogo nel tratto tra l’Ostiense e la Cristoforo Colombo. L’allarme virale agli automobilisti: “Non ci passate, è molto pericoloso”

L’incendio, divampato con estrema rapidità nel tratto di collegamento tra la via Ostiense e la via Cristoforo Colombo, ha generato una situazione di altissimo pericolo, coinvolgendo non solo il mezzo pesante ma minacciando seriamente le autovetture parcheggiate e i veicoli in transito.

La densa colonna di fumo nero e il calore sprigionato hanno reso l’area impraticabile, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

Il rogo esploso tra Mezzocammino e Vitinia

L’allarme è scattato lungo la bretella che da via di Mezzocammino conduce verso la Cristoforo Colombo, in un tratto nevralgico che costeggia la strada in direzione Vitinia.

Secondo le prime testimonianze degli automobilisti presenti sul posto, il furgone è stato avvolto dal fuoco che ha minacciato di propagarsi rapidamente ai veicoli vicini, innescando una spaventosa reazione a catena.

Appello alla prudenza: evitare la zona

A causa della gravità della situazione, un tam tam è subito scattato sui social per il rischio di esplosioni, con  un appello urgente a non transitare nell’area interessata.

“Attenzione sta andando a fuoco un furgone che sta investendo con le fiamme anche le macchine vicino su via di Mezzocammino, lasciando via ostiense per andare a prendere la Cristoforo colombo nel tratto che costeggia anche la strada che va verso Vitinia. Fate attenzione e non ci passate, perché è molto pericoloso” – l’allarme di un utente.

La zona tra Mezzocammino e lo svincolo per Vitinia è stata considerata ad alto rischio per la pubblica incolumità. Il caos sta causando forti rallentamenti, mentre sono attesi i soccorsi per domare le fiamme e mettere in sicurezza i mezzi a ridosso del rogo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO