Ladispoli inaugura il cineteatro Massimo Freccia: nuova era per cinema, spettacoli e cultura in città (VIDEO)

Un nuovo spazio moderno apre le porte alla cittadinanza con oltre 300 posti e un calendario culturale ricco di eventi. Il cine-teatro diventa punto di riferimento per tutti residenti di Ladispoli

La città di Ladispoli vive un momento storico con l’apertura del nuovo cineteatro Massimo Freccia, situato sulla via Aurelia. Dopo anni di attesa, il taglio del nastro è stato accolto con entusiasmo dai cittadini e dal sindaco Alessandro Grando, che ha definito l’opera “uno spazio alla città di alto livello”.

Un nuovo spazio moderno apre le porte alla cittadinanza con oltre 300 posti e un calendario culturale ricco di eventi. Il cine-teatro diventa punto di riferimento per tutti residenti di Ladispoli

Il sindaco Grando ha ricordato quanto fosse sentita la mancanza di un cinema: “Dal lontano 2016 non avevamo una struttura del genere, e tutti eravamo costretti a spostarci a Fiumicino o a Roma per vedere un film con i nostri figli. Era complicato, ma oggi siamo fieri e orgogliosi di aver restituito alla città questo luogo così importante”.

Il nuovo cineteatro Massimo Freccia rappresenta così non solo un ritorno del cinema, ma anche un punto di aggregazione culturale, pronto a ospitare iniziative per tutte le età e rafforzare la vita sociale e artistica della città.

La sala principale, moderna e confortevole, ha ospitato una platea gremita, con persone rimaste anche fuori per assistere all’inaugurazione. La programmazione partirà dal primo aprile, con oltre 300 posti disponibili e un calendario di eventi culturali molto lungo, comprendente proiezioni, spettacoli teatrali e iniziative artistiche.

Daniel Valentini di Frontera Cinemas aggiunge la soddisfazione per un cineteatro fortemente voluto e molto moderno e versatile che inizierà la sua programmazione il prossimo Primo aprile 2026 e sarà il fiore all’occhiello dell’offerta culturale di Ladispoli: “È stata una battaglia difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo realizzato una sala all’avanguardia dove è possibile organizzare qualsiasi tipo di evento, oltre al cinema, e speriamo che venga apprezzata da tutta la cittadinanza, non solo da Ladispoli”.

Attilio Valentini, altro membro di Frontera Cinemas, l’azienda che ha realizzato il cineteatro Massimo Freccia, ha concluso evidenziando la visione culturale del progetto: “Hanno detto che eravamo pazzi, ma noi ci crediamo veramente. Crediamo nella cultura, nel cinema e nello spettacolo dal vivo. Questo luogo diventerà un centro di ritrovo assoluto per tutta la comunità di Ladispoli e non solo”.

Servizio Video di Fabio Nori