Passeggeri nel mirino della Finanza dove sono stati sequestrati 140 chilogrammi di sigarette di contrabbando trovati in possesso di decine di viaggiatori in transito nell’aeroporto di Roma.
Passeggeri nel mirino della Finanza, decine di migliaia di euro di multe per le sigarette di contrabbando
I controlli da parte dei militari del Comando provinciale di Roma hanno riguardato persone in arrivo presso lo scalo aereo G.B. Pastine di Ciampino e provenienti sia dall’area comunitaria sia da altri Paesi extra Ue.
Le verifiche sono state effettuate in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e si sono concluse con la contestazione di circa 130 violazioni delle norme che disciplinano le modalità di ingresso dei tabacchi sul territorio nazionale per un importo complessivo di sanzioni pari a 375mila euro.
Nella maggior parte dei casi i quantitativi di merce sequestrati oltrepassavano il limite massimo consentito. In due casi sono stati confiscati rispettivamente 21 e 16 chilogrammi di sigarette a due viaggiatori poi denunciati all’Autorità giudiziaria della capitale per contrabbando doganale.


















