Finto netturbino ripuliva i passanti ai cassonetti di Roma Sud: arrestato dalla polizia

Finto netturbino ripuliva i passanti ai cassonetti di Roma sud ma viene denunciato da alcuni cittadini 

Finto netturbino ripuliva i passanti davanti ai cassonetti posizionati lungo una strada situata nella periferia di Roma Sud.

Finto netturbino ripuliva i passanti ai cassonetti di Roma sud ma viene denunciato da alcuni cittadini

Si tratta di un 24enne che aveva architettato un ingegnoso sistema per alleggerire le persone che si recavano in viale dell’Esercito, quartiere della Cecchignola, per depositare i rifiuti nei contenitori della raccolta differenziata ma che, alla fine, è stato individuato e arrestato dall’equipaggio delle volanti della Polizia di Stato.

Il giovane si mimetizzava tra i bidoni della spazzatura e, quando qualcuno si avvicinava ai contenitori della spazzatura, cercava di derubarlo.

Lo scorso venerdì mattina 20 marzo, come da copione, travestito da operatore ecologico l’indagato, già noto alle forze dell’ordine, era pronto ad entrare in azione.

Quando si è avvicinato un 90enne, approfittando di un attimo di distrazione mentre l’anziano era intento a verificare dove depositare il sacchetto secondo i criteri della raccolta differenziata, il 24enne gli ha sottratto con destrezza il portafogli sfilandolo dalla tasca dei pantaloni per darsela a gambe.

La scena non è sfuggita ad alcuni passanti che hanno allertato il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono arrivate poco tempo dopo a sirene spiegate le pattuglie della polizia di Stato che hanno rintracciato il giovane nel parcheggio di un esercizio commerciale e lo hanno arrestato per i gravi indizi di colpevolezza del reato di furto aggravato sussistenti nei suoi confronti.