Meteo a Roma contrassegnato da fulmini e acquazzoni. Una bomba d’acqua, in particolare, sta colpendo la via Cristoforo Colombo, causando allagamenti seri in più punti in direzione Roma.
Meteo a Roma: allagamenti lungo la Colombo e rallentamenti sul Raccordo, forti piogge e grandinate creano disagi in tutta la città
Le criticità maggiori si registrano nella depressione del curvone tra l’ingresso della Tenuta Presidenziale, all’altezza di via di Malafede, e lo svincolo per Tre Alpini, Poggio dei Fiori e Mezzocammino. Allagamenti anche più avanti, al sottopasso con la via Pontina.
La circolazione procede a passo d’uomo e, se le piogge persistono, non si esclude la chiusura temporanea della strada.
Disagi si registrano anche sul Raccordo anulare, in corrispondenza dell’uscita per la via Pontina.
Questa mattina, inoltre, grandinate hanno colpito i quadranti Nord-Est della Capitale. Le forti piogge dei giorni scorsi, sommate a quelle in corso, hanno fatto innalzare i livelli del Tevere e dell’Aniene, creando ulteriori condizioni di allerta per la città. La Protezione civile è in allerta.
Fosso esondato a Bel Poggio, chiusa via Maddaleno
Strada chiusa in entrambi i sensi di marcia a via Lello Maddaleno per l’esondazione del fosso del Poggio che attraversa Bel Poggio. Le piogge della notte e di questa mattina hanno provocato l’ennesimo straripamento che vede impegnati insieme ai vigili del fuoco gli abitanti della zona – al terzo straripamento – messi a dura prova.
Strade allagate anche a Tivoli

Strade allagate anche a Tivoli. Nel tardo pomeriggio i volontari Valle dell’Aniene associati, su chiamata della Polizia Locale, sono intervenuti in via Verdi e via Conversi nella frazione di Borgo Santo Spirito completamente invase dall’acqua.




















