L’Eredità. La puntata di ieri sera, domenica 25 gennaio, ha visto arrivare alla Ghigliottina un nuovo campione. Si tratta di Matteo.
La sera prima, sabato 24 gennaio, aveva invece vinto Francesco. La puntata era stata incredibile poiché c’era stata l’eliminazione di due super campioni del game show di Rai1 condotto da Marco Liorni.
Dal punto di vista degli ascolti tv ’Eredità – La Sfida dei 7 registra 3.212.000 spettatori, con uno share del 20,9%, mentre L’Eredità cresce ulteriormente arrivando a 4.177.000 spettatori, pari al 23,9% di share.
A L’Eredità 7 concorrenti si affrontano in sei prove a eliminazione. Il migliore accede alla famigerata Ghigliottina, round finale in cui il campione deve individuare la parola segreta collegata a cinque indizi. Ha a disposizione 60 secondi.
Cosa è successo ieri sera a L’Eredità su Rai1. Francesco tiene duro ma non arriva alla Ghigliottina. Matteo campione

Francesco parte da campione a L’Eredità. Ieri sera, domenica 26 gennaio, la puntata ha visto la vittoria di Matteo. Scopriamo chi sono i 7 concorrenti in gara.
- Francesco, campione
- Roberto, da Savignone, postino
- Cinzia, di Vignola, impiegata
- Matteo, di Firenze, insegnante di musica
- William, di Sesto Campano, studia odontoiatria
- Silvia, da Roma, studia Scienze infermieristiche
- Samuele, dalla provincia di Varese, addetto alla logistica
Gli argomenti del C’è o non c’è, primo gioco della serata, sono i personaggi storici e programmi condotti da Milly Carlucci.
Alla fine di questa prima fase va fuori Silvia. Dopo le varie eliminazioni si qualificano per il Triello Francesco, Matteo e Cinzia. Il campione in carica viene poi eliminato dando la possibilità agli altri due di sfidarsi ai Cento Secondi, dove trionfa il musicista.
La Ghigliottina de L’Eredità
La Ghigliottina parte da un montepremi di 190mila euro. Poi scende a 23.750. E’ la prima volta per Matteo. Da casa lo guarda la moglie. Si sono conosciuti al Conservatorio ai tempi del Covid.
Il quintetto di parole è:
- genio
- ecologica
- luna
- denti
- digitale
La parola vincente è impronta. Matteo, però, scrive generazione e sbaglia. Per lui l’avventura è appena cominciata. Vedremo se stasera, 26 gennaio, riuscirà a tornare di nuovo alla Ghigliottina.
Quando va in onda L’Eredità
L’Eredità va in onda ogni sera su Rai1 alle or 18:40. Per rivedere la puntata si può andare su RaiPlay a questo link.



















