Incidente sulla Velletri-Nettuno: pattuglia della Polizia Locale coinvolta, due agenti feriti

Un violento scontro sulla strada Velletri-Nettuno: due agenti feriti e il veicolo della Polizia Locale distrutto

Una pattuglia della Polizia Locale coinvolta in un incidente e due agenti feriti ricoverati in ospedale. Lo scontro tra più auto intorno alle 9 di questa mattina sulla-Velletri Nettuno ha coinvolto un’auto di servizio del comando di Velletri impegnata in un’operazione di supporto a un’altra pattuglia.

Un violento scontro sulla strada Velletri-Nettuno: due agenti feriti e il veicolo della Polizia Locale distrutto

Lo scontro, violentissimo, ha causato il danneggiamento irreparabile del mezzo di servizio e il ferimento di due agenti, che sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Velletri per le cure del caso.

L’incidente si è verificato su via dei Cinque Archi, nel tratto che collega Velletri a Nettuno, all’altezza dell’incrocio con via dei Fienili. Secondo una prima ricostruzione, una Nissan Qashqai, mentre stava effettuando una svolta a sinistra, ha impattato frontalmente con l’auto della Polizia Locale che procedeva verso Velletri.

L’urto ha provocato la deviazione del veicolo di servizio, che ha poi colpito un altro veicolo fermo allo stop. La violenza dello scontro ha reso necessario l’intervento dei sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza del 118. Fortunatamente, nessuno dei feriti è in condizioni gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Velletri, che hanno effettuato i rilievi del caso. I

Solidarietà dal sindacato

Antonio D’Agostino, dirigente della Cisl Fp Roma Capitale e Rieti, ha espresso solidarietà ai colleghi feriti: “Esprimo la massima vicinanza ai due colleghi della Polizia Locale coinvolti nell’incidente. Questo episodio, purtroppo, non è isolato e sottolinea l’urgenza di una riforma del corpo della Polizia Locale, che da troppo tempo attende il riconoscimento di tutele previdenziali e assistenziali adeguate, equiparabili a quelle delle forze di polizia a ordinamento statale”.

La Polizia Locale – ha aggiunto – è ormai la forza di polizia più presente sulle strade, e non è più accettabile procrastinare una riforma che è attesa da 40 anni“.