Oggi pomeriggio, intorno alle 16.30, alla stazione Colosseo della Metro C è scattato un falso allarme antincendio a causa dell’attivazione indebita di un pulsante di emergenza.
Un uomo ha azionato indebitamente l’allarme antincendio, provocando l’evacuazione della stazione; fermato dal personale Atac e consegnato ai carabinieri
L’atto vandalico ha fatto scattare la chiusura della stazione e tutte le procedure di sicurezza previste, che sono state eseguite in modo ordinato e senza problemi. Dopo le verifiche di routine, la stazione è stata riaperta e la situazione è tornata alla normalità.
Il personale Atac è intervenuto tempestivamente, riuscendo a individuare l’autore dell’atto.
L’uomo è stato affidato alle forze dell’ordine e accompagnato alla stazione dei Carabinieri di Piazza Venezia. Domani Atac presenterà una denuncia per “procurato allarme”.
L’azienda ricorda che le stazioni sono costantemente monitorate da telecamere a circuito chiuso e dalle nuove bodycam del personale, a tutela dei passeggeri. Atti di vandalismo come questo comportano conseguenze penali e civili.
















