La Ruota della Fortuna 3 ottobre 2025, il campione è Alessandro da Piacenza: quanto ha vinto ieri sera e in totale

A La Ruota della Fortuna si conferma campione Alessandro da Piacenza. Ecco quanto ha vinto e come è andata la partita contro Valentina e Vittorio

La Ruota della Fortuna 3 ottobre 2025, il campione è Alessandro da Piacenza: quanto ha vinto ieri sera e in totale
La Ruota della Fortuna su Canale 5

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 3 ottobre 2025 vince di nuovo Alessandro da Piacenza. In quattro puntate da campione ha accumulato un bel montepremi. Ecco quanto ha vinto nel quiz show di Canale 5, condotto da Gerry Scotti con la preziosissima “spalla” Samira Lui. Vediamo come è andata la partita e poi facciamo un po’ di conti.

A La Ruota della Fortuna si conferma campione Alessandro da Piacenza. Ecco quanto ha vinto e come è andata la partita contro Valentina e Vittorio

La Ruota della Fortuna 3 ottobre 2025, il campione è Alessandro da Piacenza: quanto ha vinto ieri sera e in totale 1

A La Ruota della Fortuna, puntata del 3 settembre 2025, Alessandro da Piacenza si conferma campione. Il concorrente, 29 anni, è con la mamma e la futura suocera. Ha appena comprato casa per cui la vincita nel quiz show di Canale 5 sarà un importante aiuto per un ragazzo della sua età.

Il campione della Ruota sfida Valentina da Cernusco Lombardone, dirigente di azienda nel settore della metallurgia. E’ qui con Norberto, il suo compagno.

C’è poi Vittorio da Ruvo di Puglia, ingegnere meccanico, che lavora a Sesto San Giovanni in una azienda che fa macchine movimento terra.

Nel round iniziale della Ruota del tempo si va in Grecia nel II secolo. La risposta, “Si inizia a giocare a nascondino”, viene data da Vittorio. La new entry mette da parte mille euro e gira la ruota per primo. 

Le altre manche de La Ruota della Fortuna

Ecco come sono andate le altre manche:

  • Manche musicale, tema Musica per sempre. Risponde Valentina: “A Londra apre un museo permanente su David Bowie”
  • Manche Mistero, tema Misteri investigativi. Risponde Alessandro: “Un dettaglio tradisce il colpevole”
  • Manche CruciRuota, tema Che cosa indossi. Risponde Valentina: “Slip, vestaglia, golf, foulard”
  • Manche Express, tema Geni in musica. Risponde Alessandro: “Mozart è conosciuto anche come Amadeus”
  • La manche Triplete, tema Tunnel. Una risposta ciascuno
  • Manche finale, tema Alla sagra. Risponde Valentina: “Vino locale e dolci tradizionali”.

A Valentina non bastano le risposte corrette, a causa della bancarotta. Alessandro è a quota 6700 euro e rimane campione.

La Ruota delle Meraviglie, quanto ha vinto Alessandro

Vediamo ora come è andata per Alessandro la Ruota delle Meraviglie, round finale de La Ruota della Fortuna. Il tema era: “Sotto la doccia”.

  • Prima definizione: “Cuffia per non bagnare i capelli”. Alessandro indovina ma rinuncia ai 100 euro nella busta
  • Seconda definizione: “La scena più iconica di Psyco”. Alessandro non risponde e perde 5mila euro
  • Terza definizione: “Bagnoschiuma profumato al pino”. Alessandro risponde, sceglie questa busta e vince 10mila euro.

Montepremi totale di Alessandro da Piacenza

Quanto ha vinto fino ad oggi a La Ruota della Fortuna Alessandro da Piacenza? Facciamo qualche calcolo. Alessandro aveva vinto 90mila euro, più i 6700 dei primi round di ieri sera, più 10mila della Ruota delle Meraviglie. Alla fine delle cinque puntate Alessandro da Piacenza ha accumulato un montepremi di 106.700.