Un maxi carico di droga è stato scoperto nascosto tra i bancali di frutta all’interno di un tir fermato a Guidonia. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un autotrasportatore 43enne di origine romena, trovato in possesso di 540 chili di hashish.
I carabinieri fermano un tir con targa spagnola a Guidonia e scoprono 540 kg di hashish nascosti tra bancali di frutta. Arrestato l’autotrasportatore 43enne
Il tir, con targa spagnola, ha attirato l’attenzione dei militari durante un normale controllo, quando è stato notato sbandare lungo la carreggiata.
L’autista, visibilmente nervoso, ha subito insospettito i militari dell’Arma, che hanno deciso di approfondire il controllo.
Dietro un doppiofondo nei bancali di frutta, è stato scoperto il carico di droga, suddiviso in confezioni sottovuoto per eludere i controlli.
L’autotrasportatore è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, con l’aggravante della quantità ingente.
La droga conservata sottovuoto

La droga, nascosta grazie alla creazione di un doppiofondo all’interno dei bancali della frutta, era stata divisa in diverse confezioni del peso di circa 8 chilogrammi, ciascuna ricoperta di cellophane e riposta sottovuoto per garantirne la conservazione.
L’uomo è stato portato nella Casa Circondariale di Rebibbia, in attesa dell’udienza di convalida.


















