A Palidoro il cavalcaferrovia di Viale Tre Denari è chiuso al traffico per un guasto semaforico con deviazioni obbligatorie lungo Via Aurelia e le strade limitrofe a Palidoro e Fregene.
Chiuso al traffico il cavalcaferrovia di Viale Tre Denari per un guasto al semaforo viabilità modificata con deviazioni obbligatorie
Un guasto all’impianto semaforico del cavalcaferrovia di Viale Tre Denari ha costretto il Comune ad adottare una disciplina provvisoria del traffico valida dal 17 settembre 2025 e destinata a durare fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
La misura si è resa necessaria dopo il malfunzionamento rilevato il 13 settembre, che ha reso impossibile garantire il regolare scorrimento dei veicoli in uno snodo strategico per la zona.
La conseguenza più immediata è la chiusura al transito del cavalcaferrovia, con una serie di obblighi di svolta che modificano in maniera significativa la viabilità locale.
Chi percorre la Via Aurelia in direzione Roma deve proseguire dritto o svoltare a sinistra, mentre per chi viaggia verso Civitavecchia l’obbligo è di proseguire dritto o svoltare a destra.
Di conseguenza, cambiano anche i percorsi per chi utilizza le strade interne: da Via della Torre di Pagliaccetto all’incrocio con l’Aurelia è possibile solo la svolta a sinistra o a destra, senza altre opzioni.
Le modifiche riguardano da vicino anche i residenti e i pendolari che utilizzano quotidianamente il cavalcaferrovia.
Nel dettaglio, chi arriva da Viale Tre Denari in direzione Palidoro ha l’obbligo di svoltare a sinistra, mentre chi procede verso Fregene deve obbligatoriamente svoltare a destra.
In buona sostanza, l’intera zona è stata ridisegnata con una viabilità temporanea che impone deviazioni obbligate e un’attenzione particolare alla segnaletica stradale.
Sul posto sono intervenute le squadre tecniche comunali, al lavoro per il ripristino dell’impianto semaforico e per i controlli strutturali sul cavalcaferrovia, così da garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni.
Pertanto, fino al termine degli interventi la situazione rimarrà invariata, con il rischio di rallentamenti soprattutto nelle ore di punta.


















