Corse clandestine a Fiumicino: denunciato un 27enne, sequestri e multe

Corse clandestine nel mirino, una salta con l'intervento massiccio di carabinieri e finanzieri

Il blitz di carabinieri e finanza

Corse clandestine a Fiumicino, l’ultima guastata dall’arrivo in forze dei carabinieri. Stava gareggiando ad alta velocità contro altre due auto quando è stato intercettato da una gazzella: così è finito nei guai un 27enne di Latina, con precedenti, denunciato in stato di libertà per aver preso parte a una corsa clandestina in via Luigi Galvani.

Corse clandestine nel mirino, una salta con l’intervento massiccio di carabinieri e finanzieri

Gli altri due conducenti sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle pattuglie. L’auto del giovane è stata sequestrata e la patente ritirata.

Corse clandestine a Fiumicino: denunciato un 27enne, sequestri e multe 1

Il controllo è avvenuto nella zona adiacente al parco commerciale “Da Vinci”, divenuta un punto di ritrovo per raduni notturni di motociclisti e automobilisti, alcuni dei quali si sfidano in gare pericolose su strada, mettendo a rischio l’incolumità pubblica.

L’operazione interforze

Nel corso dell’operazione, condotta dai Carabinieri di Fiumicino e dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Roma–Ostia con il supporto della Guardia di Finanza, sono state elevate contravvenzioni per circa 700 euro a due conducenti – uno in moto e uno in auto – sorpresi a viaggiare a velocità eccessiva.

Complessivamente sono state identificate 27 persone, in gran parte giovani presenti probabilmente per assistere alle corse, e controllati 10 veicoli nell’area interessata dal raduno.

Le forze dell’ordine assicurano che continueranno a presidiare la zona per prevenire e reprimere altre corse illegali.