Muore a 17 anni intrappolato in una buca in spiaggia: tragedia a Montalto di Castro

Giocava con i fratellini sulla spiaggia, poi il dramma: 17enne romano resta intrappolato in una buca in spiaggia a Montalto di Castro e perde la vita mentre il padre dormiva

Una giornata di vacanza si è trasformata in un incubo a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Un ragazzo romano di 17 anni è morto dopo essere rimasto intrappolato nella sabbia di una buca che aveva scavato in spiaggia. La tragedia si è consumata nei pressi del camping California.

Giocava con i fratellini sulla spiaggia, poi il dramma: 17enne romano resta intrappolato in una buca in spiaggia a Montalto di Castro e perde la vita mentre il padre dormiva

Il drammatico incidente è avvenuto quando il diciassettenne, giocando con i fratellini, ha scavato una buca profonda circa un metro e mezzo. Una volta sceso all’interno, le pareti sabbiose avrebbero ceduto improvvisamente, seppellendolo completamente e impedendogli ogni movimento.

Al momento del crollo, il padre del ragazzo stava riposando e i fratellini, dopo aver condiviso alcuni momenti di gioco con lui che sporgeva dalla buca, si erano spostati altrove.

Questa sfortunata circostanza ha fatto sì che la tragedia si consumasse senza che nessuno si accorgesse immediatamente della gravità della situazione. È stato solo quando il padre, risvegliandosi, non ha più visto il figlio e ha iniziato a cercarlo che è scattato l’allarme.

Guidato dagli altri due figli, il genitore ha scavato disperatamente nel punto indicato, rinvenendo il corpo ormai senza vita del ragazzo.

Sul posto sono intervenuti con urgenza i soccorritori del 118, giunti anche con un’eliambulanza, affiancati dai carabinieri e dalla polizia locale. Nonostante i rapidi interventi, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile.

Comunità sotto shock

La salma del giovane è stata messa a disposizione dei magistrati della Procura di Civitavecchia, che hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.

La sindaca di Montalto di Castro, Emanuela Socciarelli, ha espresso il cordoglio e lo sgomento della comunità locale per l’accaduto: “Una tragedia che ci ha lasciato tutti sconvolti. È impensabile che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo. Voglio fare le mie più sincere condoglianze a questa famiglia, a cui siamo tutti veramente molto vicini”.