Torna stasera in tv, mercoledì 9 luglio, il consueto appuntamento con Chi l’ha visto? Il programma condotto da Federica Sciarelli andrà in onda oggi su RaiTre alle 21.20. Tanti i casi che saranno trattati nella puntata, ma uno merita un approfondimento particolare: l’omicidio di madre e figlia avvenuto i primi di giugno all’interno dello storico parco di Roma Villa Pamphili.
La morte di Andromeda e Anastasia
I corpi senza vita della piccola Andromeda, 11 mesi, e di sua madre, Anastasia Trofimova furono trovati a Villa Pamphili il 7 giugno a poche decine di metri di distanza. Nella puntata di Chi l’ha visto che andrà in onda oggi, mercoledì 9 luglio, Federica Sciarelli intervisterà i genitori di Anastasia, venuti dalla Russia proprio grazie all’interessamento della redazione del programma.
Le interviste
I genitori della donna hanno potuto vedere il luogo dove sono stati trovati i cadaveri di figlia e nipote e hanno lasciato un piccolo peluche in memoria della bambina. I due raccontano di una ragazza, Anastasia, brillante e piena di vita, laureata e con una carriera ben avviata a Mosca. Poi l’incontro a Malta con Francis Kaufmann, uno sbandato statunitense che, con un nome finto, Rexal Ford, si fingeva un produttore di Hollywood. Oggi Kaufmann è il principale indiziato dell’omicidio della compagna e di sua figlia e aspetta di essere estradato in Italia.
Garlasco
Si tornerà a parlare anche di Garlasco e della villetta dove fu uccisa Chiara Poggi. Torna alla ribalta un dettaglio inquietante: due sedie posizionate davanti alla televisione accesa. Intorno a quel tavolo tre sedie: una fu sequestrata e non venne mai restituita. In studio il colonnello Gennaro Cassese, tra i primi a entrare nella scena del delitto.
Clara Rossignoli
Infine, il caso di Clara Rossignoli. Per la morte della donna, scomparsa da Legnago, sono indagati il nipote e la sua ex compagna, Erica Charion. Su entrambi pendono le accuse di omicidio e occultamento di cadavere. Erica però si difende e, proprio davanti alle telecamere di Chi l’ha visto? difende la sua posizione e la sua innocenza.
Chi l’ha visto?, stasera in tv: le anticipazioni e i casi del 23 aprile 2025




















