Notte di arresti tra Acilia e Ostia: il blitz nel business della droga con la cattura di un latitante

Smantellata l'attività di un corriere della droga: decine di involucri di cocaina erano in viaggio da Acilia verso il centro di Roma e il Litorale romano 

Nella notte appena trascorsa, un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia, ha sferrato un duro colpo nel business dello spaccio di stupefacenti, che dall’entroterra del litorale romano stava per immettere nel fiorente mercato della movida estiva di Ostia  e il centro di Roma, un ingente quantitativo di cocaina.

Smantellata l’attività di un corriere della droga: decine di involucri di cocaina erano in viaggio da Acilia verso il centro di Roma e il Litorale romano

Nel bilancio del blitz, i controlli antidroga partiti da Acilia e proseguiti ad Ostia nella zona del Lungomare Paolo Toscanelli, hanno portato all’arresto di due persone.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma Acilia in particolare a mettere a segno un importante colpo alla criminalità locale, con l’arresto in flagranza di reato un cittadino italiano di 25 anni.

La cocaina era nascosta nell’auto di un corriere

L’uomo trovato a bordo di un’utilitaria a noleggio stava facendo da corriere di un ingente quantitativo di cocaina, trovata all’interno del veicoli già suddivisa in una cinquantina di involucri termosaldati, e pronti per essere ceduti sul mercato della droga romana tra il Litorale romano e la movida del centro della Capitale.

L’arresto nell’operazione mirata ad intercettare i canali di distribuzione della droga, ha stroncato sul nascere l’attività di spaccio, contemporaneamente avviato ulteriori indagini sulla “rete” del traffico degli stupefacenti e il giro di consegne sul Lido.

Latitante cileno catturato durante i controlli contro la mala movida

Nella stessa nottata poi, i Carabinieri della Stazione di Ostia hanno segnato la parola fine alla latitanza di un soggetto di origini cilene, e rintracciato nel blitz dei controlli sul Lido di Ostia concentratisi sul Lungomare e mirati nel quadrante ostiense delle spiagge libere di Ponente.

Sul soggetto di 25 anni di età, pendeva da tempo un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti per pregressi reati contro il patrimonio.