Non è la Rai, a trent’anni dalla fine del programma arriva la maratona in Tv: quando e dove vederla

Non è la Rai
Non è la Rai

Non è la Rai. A trent’anni dalla sua ultima puntata, il programma cult torna in televisione con una programmazione speciale su Mediaset Extra, che ha deciso di celebrare l’anniversario della sua fine con una selezione delle sue puntate più iconiche.

Non è la Rai torna in Tv: una maratona speciale a trent’anni dalla fine del programma

Oggi pomeriggio (domenica 6 luglio 2025), Mediaset Extra ha offerto ai telespettatori un viaggio nella memoria, riportando in onda i momenti più rappresentativi di un programma che ha segnato un’epoca della televisione italiana, Non è la Rai.

Andato in onda per la prima volta nel 1991 e terminato nel 1995, Non è la Rai è stato un vero e proprio fenomeno di costume, capace di catturare l’attenzione di milioni di adolescenti e famiglie, e di lanciare nel mondo dello spettacolo numerosi giovani protagonisti, tra cui Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Laura Freddi e Antonella Elia. Creato da Gianni Boncompagni, il format mescolava musica, giochi telefonici, balletti e momenti di varietà, contribuendo a definire lo stile televisivo degli anni ’90.

Mediaset Extra ha dedicato il pomeriggio alla messa in onda di alcuni episodi, selezionati tra le edizioni più amate dal pubblico. Un’occasione unica per i fan di sempre e per le nuove generazioni, curiose di scoprire un frammento della cultura pop italiana.

Mediaset Extra, dunque, ha reso omaggio a uno dei programmi più controversi e seguiti della televisione italiana, permettendo al pubblico di fare un tuffo nostalgico negli anni ’90.