Come si chiama il nuovo programma di Nicola Porro in onda su Mediaset, quando andrà in onda e su quale canale

Nicola_Porro
nella foto Nicola Porro e Giorgia Meloni - fonte Instagram

Come si chiama il nuovo programma di Nicola Porro in onda su Mediaset. Una novità importante si sta delineando nei palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva. 

Nicola Porro sarà protagonista di una nuova trasmissione su Rete 4, che dovrebbe andare in onda di pomeriggio. Il format, che al momento non ha ancora un titolo definitivo, potrebbe riprendere integralmente il modello de “La Zuppa”, i video che Porro realizza quotidianamente sui social da 15 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Porro (@nicolaporro)

Si tratta di uno schema già rodato dal pubblico, caratterizzato da una miscela tra informazione, commento politico e sociale.

Il successo de “La Zuppa” nei canali digitali è accertato dai dati di ascolto dei podcast e delle visualizzazioni su YouTube, dove le puntate registrano regolarmente decine di migliaia di visualizzazioni. La rassegna stampa quotidiana di Porro è diventata un appuntamento fisso per chi cerca un’informazione dai toni originali.

Nicola Porro su Rete 4 con un nuovo programma: è l’erede di Sgarbi?

La collocazione scelta per il nuovo programma di Porro sarebbe simile alla fascia oraria che per anni è stata di Vittorio Sgarbi con il suo Sgarbi Quotidiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Porro (@nicolaporro)

Una scelta che assume un significato simbolico, perchè che lo stesso Sgarbi aveva indicato Porro come suo erede durante la precedente edizione de La Ripartenza di Bari.

La conferma ufficiale di questo nuovo programma sarà data l’8 luglio durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, quando verranno svelati tutti i dettagli del nuovo progetto e la sua collocazione definitiva nel palinsesto della rete.