Violenta collisione sulla via Nomentana tra un’auto e una moto, il centauro in sella a quest’ultima è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e portato d’urgenza in pronto soccorso.
Violenta collisione sulla via Nomentana, centauro trasferito d’urgenza in pronto soccorso
L’incidente si è verificato intorno alle ore 13.00 di oggi, venerdì 4 luglio all’altezza del civico 1050, nelle vicinanze del quartiere periferico romano di San Basilio.
Sul posto è giunta una pattuglia dei vigili del III Gruppo Nomentano della polizia di Roma Capitale per i rilievi di rito utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e la gestione della viabilità.
Il centauro, di nazionalità italiana, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini anche se le sue condizioni non sono apparse particolarmente serie.
Nell’arco di pochi giorni si tratta del terzo incidente che insanguina le strade di Roma e del litorale romano coinvolgendo conducenti che viaggiano a bordo di motociclette oppure scooter.
Nel pomeriggio di venerdì scorso, 28 giugno, a perdere la vita per un sinistro apparentemente avvenuto in modo del tutto autonomo era stato Enrico Di Nardo, un 43enne residente a Monterotondo che stava percorrendo la via Salaria in direzione Roma, quando per cause in corso di accertamento, all’altezza dell’aeroporto dell’Urbe, è caduto dalla sua moto Ducati Monster e, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 è deceduto sul posto.
Sempre oggi è stato coinvolto in un grave incidente stradale il conducente di un motorino che si è scontrato con una vettura, intorno alle ore 13.30, mentre percorreva via Agostino Chigi a Ostia all’altezza dell’incrocio con via Federico Bazzini. Data a gravità delle lesioni riportate il ferito è stato soccorso velocemente grazie all’intervento di un’eliambulanza.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.