Sale sul bus con un coltello di 20 centimetri, panico sulla Roma-Tivoli

Paura tra i passeggeri: un 23enne brandiva un coltello a bordo del Cotral. Arrestato dai Carabinieri dopo una breve colluttazione

Un bus Cotral. Foto di archivio. Canaledieci

Sale sul bus con un coltello in mano. Momenti di paura ieri su un bus Cotral partito da Tivoli e diretto a Roma, dove un giovane armato ha seminato il panico tra i passeggeri. Il ragazzo, un 23enne romano, è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso con un coltello in acciaio dalla lama di 20 centimetri.

Paura tra i passeggeri: un 23enne brandiva un coltello a bordo del Cotral. Arrestato dai Carabinieri dopo una breve colluttazione

La segnalazione è partita nel pomeriggio da un passeggero impaurito, che ha contattato la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Tivoli denunciando la presenza di un giovane con un coltello in mano a bordo del mezzo pubblico.

L’intervento è stato immediato: i militari della Stazione di Settecamini, insieme alla Sezione Radiomobile di Tivoli, hanno raggiunto il bus in un punto concordato con l’autista, mantenendo un costante contatto telefonico per garantire la sicurezza dei passeggeri.

L’arresto sul bus

Saliti a bordo, i Carabinieri hanno subito individuato il sospettato, che ha tentato di sottrarsi al controllo aggredendo i militari e opponendo resistenza.

Durante la perquisizione, oltre al coltello, i militari hanno rinvenuto nello zaino del giovane anche una forbice di 19 centimetri. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.

Il 23enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato alla Procura della Repubblica di Roma per porto abusivo di armi.

L’aggressione sul bus notturno

In mattinata i carabinieri di Roma Quirinale hanno invece arrestato quattro ragazzi che ad aprile avevano aggredito e rapinato su un bus notturno un passeggero libico di 25 anni. Nel branco anche quattro minorenni, ora indagati.