Marco Senise: “Io, single, gli amori, Forum e l’Isola dei Famosi”. A Roma Vista Mare con Valentina Blandino (VIDEO)

Ospite di Roma Vista Mare, Marco Senise si racconta insieme con la modella Valentina Blandino. Lui: “Il mio sogno è vivere a New York”. Lei: “Mannequin per caso ma con gioia”

Roma Vista Mare, la trasmissione estiva di Canale 10, incontra Marco Senise e Valentina Blandino. Il tema è la bellezza, il fascino, la seduzione. Entrambi single, vivono l’estate in maniera diversa: lui al mare, lei in montagna.

Ospite di Roma Vista Mare, Marco Senise si racconta insieme con la modella Valentina Blandino. Lui: “Il mio sogno è vivere a New York”. Lei: “Mannequin per caso ma con gioia”

Marco Senise è un volto noto nel mondo televisivo che frequenta da oltre trent’anni. Ha esordito collaborando per Rete 4 con Patrizia Rossetti. Poi, per due anni, ha lavorato per l’emittente T9 ma è con Forum di Canale 5, prima con Paola Perego, poi con Rita Dalla Chiesa, che viene apprezzato dal grande pubblico: per sedici anni è stato uno dei conduttori della trasmissione. Nel 2022 è stato ospite dell’Isola dei Famosi.

Marco Senise, qual è il suo rapporto con il mare?

Il mio rapporto con il mare è fantastico, nel senso che io vivo dal 72 a Casal Palocco. Quindi con Ostia a sei km, quindi il mare è ben presente. Mio padre, poi, ha costruito sul litorale del Circeo, quindi tutta la mia infanzia l’ho passata in quei luoghi. Crescendo, poi, ho viaggiato molto, sono stato molto all’estero, quindi non ho conosciuto soltanto il mare nostrano, ma anche quello internazionale. Devo dire ci sono dei posti anche davvero molto belli”.

Lei vive a Casal Palocco. Se dovesse scegliere un altro posto, un altro luogo, dove si trasferirebbe volentieri?

Sono newyorkese di adozione, nel senso che è una città che adoro, che ho frequentato molte volte, ci sono stato innumerevoli volte. Appena posso, scappo lì. E’ una città che mi dà grandi energie. Ecco, lì il mare come lo intendiamo noi c’è, però è una città che ha un’energia pazzesca ed è una città molto divertente”.

Lei Valentina Blandino ha un gemello e mentre era con lui è successa una cosa che le ha cambiato la vita. Ce lo racconta?

Sì, è stato un incontro speciale. Stavamo andando al liceo, ero insieme con mio fratello gemello, siamo molto legati, quindi abbiamo sempre fatto insieme le scuole, dall’asilo, alle elementari e alle medie. Sull’autobus un agente ci ha fermato suggerendomi di fare appunto un colloquio in un’agenzia a Milano e con loro abbiamo fatto la prima passerella. Dopo ho viaggiato molto perché è un settore che ti fa viaggiare, ti fa aprire la mente, quindi sono stata a Londra”.

Ma è stata sufficiente questa occasione o ha dovuto affrontare degli studi, impegnarsi in corsi specifici?

Assolutamente. E’ un settore, inoltre, nel quale si ha bisogno di lavorare molto sull’autostima, cioè è importante l’aspetto fisico ma è importante anche il benessere mentale. Un consiglio che io do alle giovani modelle di lavorare sulle proprie autenticità”.

Perché è quello che ti fa poi diventare, diciamo, una modella speciale?

Certo, ti consente di distinguerti dalle altre, perché c’è una forte concorrenza all’interno di questo mondo”.

Le modelle sono sempre pallide, emaciate, non possono essere abbronzate. E’ così?

È vero? Sì, sì, è vero. Il sole possiamo prenderlo ma ci sono spot televisivi, determinati servizi, nei quali si preferisce una pelle della modella, per così dire pura”.

Quindi lei non ha un buon rapporto col mare?

A me piace tantissimo la montagna, devo dire. Eh, io sono appassionata molto di trekking, di ferrate, quindi per me la montagna è proprio la pace, la serenità. Il mare mi piace assolutamente, però preferisco sempre più la montagna”.

Marco Senise: “Io, single, gli amori, Forum e l’Isola dei Famosi”. A Roma Vista Mare con Valentina Blandino (VIDEO) 1
Marco Senise e la modella Valentina Blandino intervistati a Roma Vista Mare – canaledieci

Senise le sono stati attribuiti dei flirt importanti o comunque con donne note e ambite. Il gossip le attribuisce una relazione passata con Valeria Marini e un’altra con Antonella Elisa. Insomma, ha il fascino del playboy. Ha un senso oggi parlare di playboy?

No, non ha senso. A parte la Elia, sono state frequentazioni. Parliamo di trent’anni fa, quando avevamo trent’anni sia io che lei. Eravamo coetanei, ricordo che anche con lei siamo stati a New York, vi abbiamo passato anche un Natale insieme. Antonella è una ragazza molto carina, insomma ha un carattere un po’ particolare; infatti è durata molto poco, 3-4 mesi. Con Valeria è stata una frequentazione, niente di più. Questa vicenda ha avuto anche uno scontro televisivo perché nel periodo del Covid la D’Urso ci invitò perché loro facevano il Grande Fratello e litigavano. Qualcuno disse che la ragione dello scontro era perché avevano avuto un fidanzato in comune. Sono stato tirato in ballo. Io non volevo andare, mi hanno convinto andare, sono andato in tv e mi hanno massacrato dicendo ‘Tu vieni qui a raccontare le tue storie di trent’anni fa’. E’ roba che mi avete chiamato voi”.

Insomma, un Senise vittima del gossip. Quale è un suo difetto?

Sono un po’ pigro, il che non è ideale per chi vuole fare questo lavoro, che invece richiede una grande energia. Per esempio fare spostamenti in tutta Italia mi pesa un pochino. Poi andando avanti con gli anni ancora di più, ecco un po’ di pigrizia e un po’ di indolenza”.

È la pigrizia dunque che l’ha fatta escludere rapidamente dall’Isola dei Famosi quando partecipò?

No, in realtà i motivi sono due. Uno era un problema di salute: non riuscivo a mangiare e cadevo a terra dalla fiacca. Poi c’è un’altra grave problematica nell’isola che nessuno conosce ovvero la noia. Ragazzi, stare 24 ore su 24 su una spiaggia, non ti puoi lavare, ti lavi con l’acqua di mare, non si mangia, non si riesce ad andare al bagno, non sai cosa fare tutta la giornata, sempre solo buttato per terra o in piedi. Non si dorme bene perché si dorme praticamente sul cemento. C’è poi una pesante escursione termica: la notte fa 15 ° e devi stare con due tute una sull’altra, il giorno fa 38°. E poi i mosquito che ti massacrano. E’ veramente una prova di resistenza. È dura, è un qualcosa che ti rimane dentro perché è un’esperienza unica. Cioè o sei un naufrago vero o fai l’Isola dei Famosi. Sicuramente mi ha insegnato molto. Ho pensato alle persone che muoiono ancora oggi di fame, nel 2025, perché ho provato cosa significhi provare la fame e ho pensato che c’è gente che vive questa situazione tutti i giorni per non parlare di quello che sta succedendo adesso nelle zone di guerra, nelle zone di guerra, ma in generale anche in Africa”.

Se potesse cancellare un errore senza conseguenze, quale sarebbe?

Se potessi cancellare un errore? Avrei dovuto lasciare Forum molto prima. Sembra un po’ brutto quello che sto dicendo, perché io sono molto grato alla trasmissione che mi ha fatto lavorare per tanti anni. Però mi ha molto identificato in quel programma. E’ un po’ quello che è successo a Ron Moss, che è il Ridge di Beautiful: fece la scelta di rimanere in quel programma e non è più credibile in nessun altro ruolo. Ovviamente è solo un paragone ma ho avuto molte problematiche perché avendo fatto Forum per 16 anni, dovunque andassi mi dicevano ero troppo Forum, troppo Identificato”.

Stato sentimentale attuale?

“Sono single. Per scelta delle altre single, intendiamoci”.

Anche Valentina single?

Single anche se mi piace dire single ma non sola

Senise, se potesse parlare solo per due minuti con il suo ‘io’ di 10-15 anni fa, cosa gli direbbe?

Come nella settimana enigmistica c’è il ‘Forse, tutti non sanno che’, io avrei voluto diventare un Commissario di polizia, mi sarebbe piaciuto tanto. Ho studiato giurisprudenza proprio per questo, poi non ho terminato per pochi esami ed è stato un grande cruccio. Ecco mi sarebbe molto piaciuto fare quel lavoro, che non si fa per soldi ma per passione. È chiaro che io ho guadagnato molto di più facendo il mio lavoro. Però forse oggi, tornando indietro, avendo scoperto anche il mondo dello spettacolo con tanti lati negativi, forse una carriera in polizia mi sarebbe molto piaciuto portarla avanti e diventare un giorno un questore magari”.

Per vedere le altre puntate di Roma Vista Mare 2025 digitare sul nostro canale youtube.