Guardia giurata presa a pugni da un 50enne all’ospedale di Colleferro: la donna ha gravi lesioni

La violenta aggressione è avvenuta nel pronto soccorso dell'ospedale di Colleferro: un uomo sferra un pugno alla testa di una guardia giurata  

Foto di repertorio

Una guardia giurata è stata aggredita all’interno del pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro, comune a poca distanza da Roma. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia della cittadina hanno arrestato nella giornata di ieri, giovedì 3 luglio, un uomo di 50 anni, residente a Velletri.

La violenta aggressione è avvenuta nel pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro: un uomo sferra un pugno alla testa di una guardia giurata

Secondo le prime ricostruzioni, l’individuo, che stava assumendo un comportamento molesto nella sala d’attesa del pronto soccorso, è stato richiamato all’ordine dal personale di vigilanza. In risposta, l’uomo avrebbe colpito con un violento pugno alla testa una guardia giurata, una donna, provocandone lo svenimento.

La scena ha suscitato forte paura tra i presenti e il personale sanitario, che ha prontamente allertato le forze dell’ordine. I militari sono giunto sul posto in pochi minuti e hanno bloccato l’uomo mentre tentava di allontanarsi dall’uscio del pronto soccorso.

Condotto presso la Caserma di Piazza Italia, il 50enne è stato dichiarato in arresto con l’accusa di lesioni personali. La guardia giurata, che ha riportato gravi lesioni, è tuttora ricoverata in ospedale con una prognosi di 40 giorni. Le sue condizioni sono costantemente monitorate dai medici.

Aggressore arrestato

L’aggressore, invece, è stato trasferito nel carcere di Velletri, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento tempestivo e risolutivo dei militari ha scongiurato conseguenze ben peggiori, data l’evidente agitazione dell’uomo che avrebbe potuto commettere ulteriori atti violenti se non fosse stato fermato in tempo.

Poco più di un mese fa, un uomo di 47 anni, senza fissa dimora e con problemi psichiatrici, ha causato disordini nell’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, danneggiando una vetrata. Intervenuti carabinieri e personale sanitario, l’uomo è stato sedato. Era stato portato in ospedale dopo essere stato sorpreso a mostrare i genitali in pubblico.