Prima un incendio, poi l’esplosione di una pompa di benzina in via Gordiani. Un fortissimo boato ha scosso Roma alle 8 e un quarto di questa mattina, 4 luglio: è stato udito distintamente in diversi quartieri della capitale, fino all’area tiburtina. Lo scoppio, nella zona di Villa De Santis, è stato sprigionato dall’esplosione di una cisterna di gas ed ha scatenato una enorme nube di fumo e fiamme tuttora visibile. Per ora si contano almeno dieci feriti.
L’esplosione in mattinata, decine di soccorritori sul posto: nove per ora i feriti
Non è chiaro ancora se ci sono state vittime. Per ora si contano nove feriti tra i soccorritori, otto agenti di polizia e un vigile del fuoco.

Sul posto sono impegnati decine di squadre di vigili del fuoco, polizia e carabinieri oltre a diverse ambulanze impegnate nell’assistenza dei feriti.
Una nuvola gigantesca di fiamme e fumo
“L’ho vista in diretta è stata una esplosione gigantesca. In cielo si è alzata una nuvola rossa di fuoco alta, credo, un centinaio di metri. Mi ha messo veramente paura”, il racconto di un testimone.
Il boato è stato avvertito in quasi tutti i quartieri della capitale, fino alla zona est tra Guidonia e Palombara. “Hanno tremato i vetri alle finestre. Sembrava il terremoto“.
“Mi sono svegliato di soprassalto, ho sentito un’esplosione fortissima, sembrava una bomba”, il racconto di un abitante della zona Prenestina.
IN AGGIORNAMENTO