Una tranquilla mattinata nel quartiere Talenti, a Roma, si è trasformata in un incubo per una coppia di residenti che si è ritrovata faccia a faccia con un ladro entrato in casa. L’uomo, un 49enne romano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro.
Colto in flagrante mentre tenta di entrare da una finestra aperta un ladro viene messo in fuga dalle urla dei proprietari
Il tentato furto è avvenuto qualche giorno fa. Il malvivente aveva individuato una finestra lasciata socchiusa, pensando di poter agire indisturbato.
Non sapeva, però, che i proprietari si trovavano all’interno. Le loro urla hanno immediatamente attirato una pattuglia dell’Arma, già in zona per controlli di routine contro i furti in abitazione.
Il ladro colto sul fatto: era pieno di chiavi
Colto sul fatto, il ladro ha cercato di fuggire verso un vicino edificio scolastico, ma è stato bloccato dopo pochi metri dai carabinieri.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi mazzi di chiavi – forse legati ad altre abitazioni della zona – di un cacciavite usato come grimaldello e di una dose di cocaina, per la quale è stato segnalato alla Prefettura.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per il 49enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.