Isola dei Famosi 2025, vince Cristina Plevani: cosa è successo nella finale

Il racconto della finale dell'Isola dei Famosi 2025 dove ha trionfato Cristina Plevani, prima vincitrice del Grande Fratello nel 2000

Isola dei Famosi 2025, vince Cristina Plevani: cosa è successo nella finale
Cristina Plevani, vincitrice dell'Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi si conclude con la vittoria di Cristina Plevani. A 25 anni di distanza dal trionfo nella prima edizione del Grande Fratello, mette a segno una doppietta che resterà nella storia: due reality fatti, due reality vinti. Dopo due mesi finisce così l’avventura dei naufraghi in Honduras. Ecco come è andata. Ripercorriamo le fasi principali della finale.

Il racconto della finale dell’Isola dei Famosi 2025 dove ha trionfato Cristina Plevani, prima vincitrice del Grande Fratello nel 2000

L’Isola dei Famosi 2025 era iniziata nella prima settimana di maggio e si è conclusa due mesi dopo, nella notte tra il 2 e il 3 luglio.

Ha vinto Cristina Plevani, che ha sbaragliato gli altri due concorrenti giunti sul podio: Mario Adinolfi e Jey Lillo.

“Grazie per avermi dato questa seconda possibilità. Salgo su questo secondo treno e col cavolo che scendo”, sono state le prime parole di Cristina al colmo della felicità.

Scaramanzia: Cristina indossa la maglia con cui era entrata al Grande Fratello.

Durante la serata ci sono stati momenti di terrore per quanto accaduto a Loredana Cannata mentre era impegnata in una prova fisica in mare ma anche attimi di grandissima emozione, in studio, per un bellissimo evento che ha visto protagonista Paolo Vallesi.

Il primo televoto: Teresanna contro Jey Lillo

La puntata si apre con la chiusura del televoto tra Teresanna e Jey Lillo. L’ex tronista di Uomini e Donne era una delle papabili alla vittoria finale e, invece, è stata eliminata subito.

Il giovane illusionista ha tirato fuori dal cilindro la magia e ha passato il turno.

Arrivano, a questo punto, le prove fisiche ma accade un qualcosa che fa tremare lo studio. Ecco cosa è accaduto.

Terrore per la prova di Loredana: resta impigliata sott’acqua

Momenti di panico ci sono stati durante la prova di Loredana Cannata. La concorrente doveva resistere sott’acqua ma si è impigliata con i capelli nella gabbia.

Sono stati attimi di terrore puro perché Loredana ha ingaggiato una dura lotta per uscire dall’acqua ma senza riuscirci.

A salvare la naufraga ci hanno pensato i soccorsi. Si sono buttate in acqua le persone della sicurezza e Loredana è stata tirata fuori e riportata a riva.

Un po’ malconcia, i capelli strappati e con un ematoma causato dall’aver sbattuto la testa contro la sbarra della gabbia in acqua.

La prima nomination

Ritorna la calma e arriva il momento delle nomination.

Mario nomina Loredana mentre Loredana nomina Jey “perché con gli altri tre ho costruito un rapporto più profondo”.

Omar nomina Cristina perché “le due persone che ho più a cuore sono Mario e Jey”.

Cristina nomina Jey perché non rientra nella “mia ipotetica finale”.

Jey vota Loredana perché, spiega, ha legato di più con gli altri concorrenti.

La battaglia al televoto flash

Il primo televoto flash della finale è tra Loredana e Jey, con quest’ultimo che vince di nuovo.

Inizia la scalata del giovane mago. Vediamo dove arriverà.

Il secondo televoto flash è tra Mario e Omar. Quarto classificato all’Isola dei Famosi 2025 è Omar.

Lo scontro finale a tre

E’ arrivato il momento dello scontro finale. Una battaglia a tre tra Cristina, Mario e Jey. Mario, nel filmato della sua storia all’Isola dei Famosi, ricorda: “Questa esperienza, l’isola, ti mette a nudo. E nella nudità sono uscite le lacrime”. E’ felice di non essersi arreso ma spiega che è stata durissima la permanenza sull’isola.

Dopo le parole di Mario il televoto viene chiuso.

Arriva la busta con il nome del vincitore

Veronica Gentili annuncia il terzo classificato dell’Isola dei Famosi: è il mago Jey. “Grazie mille – dice –  Per me è stato un percorso assurdo. Ringrazio tutte le persone che fanno andare avanti questa macchina bellissima. Non ho mai pensato di essere il vincitore né di andare così tanto avanti. Ho dimostrato che la magia in Italia si può fare”.

Cristina e Mario, tenuti per mano da Pierpaolo Pretelli, attendono di conoscere il risultato del televoto.

Trionfa Cristina, 25 anni dopo la vittoria nel Gf. E promette di non uscire più di scena, per la gioia del pubblico, a cui piace molto, e che continua a premiarla.

La proposta di Paolo

Durante la serata piccolo sipario di Paolo Vallesi che, chitarra alla mano, canta “L’isola, il mare e te”.

Tutti in studio cantano con lui, c’è emozione. Poi Vallesi si avvicina a Sara, la sua fidanzata. Lei ha gli occhi lucidi. Finta la canzone, Vallesi si inginocchia e sfodera un anello.

Poi arriva la proposta di matrimonio, in diretta, tra lacrime, baci e abbracci.