Dalla Pontina alla via Aurelia consolari circondate dalle fiamme: traffico in tilt

Dalla Pontina alla via Aurelia gli incendi attecchiscono sui campi di sterpaglie come se si trattasse di benzina

Dalla Pontina alla via Aurelia consolari circondate dalle fiamme dove attecchiscono, come se si trattasse di benzina, i campi incolto e pieni di sterpaglie situati in prossimità della sede viaria.

Dalla Pontina alla via Aurelia gli incendi attecchiscono sui campi di sterpaglie come se si trattasse di benzina

Un incendio che sta provocando ampie folate di fumo è divampato intorno alle 14.00 di oggi, mercoledì 2 luglio sulla strada statale 148 Pontina all’altezza del chilometro 26, in direzione Roma nel tratto incluso tra l’uscita di Pomezia e lo svincolo per via di Trigoria.

Il traffico procede a rilento anche se la circolazione stradale al momento non è stata ancora bloccata.

Va peggio sulla strada statale Aurelia all’altezza del chilometro 9,9, nei pressi dell’incrocio con la Massimina dove, alle 13.50 circa un altro rogo, ha invece causato la chiusura, in entrambe le direzioni, di un tratto dell’arteria che porta verso il litorale.

Il tratto dell’Aurelia chiuso è stato riaperto intorno alle 15.50 mentre erano in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte dei Vigili del Fuoco

Anche se al momento si transita su una sola corsia le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale dirigono il traffico diretto verso la metropoli anche se persistono code nel tratto incluso tra Malagrotta e il Grande Raccordo Anulare.

La Strada statale 1 è stata definitivamente riaperta al transito dei veicoli alle ore 17.40 circa.

Nello stesso quadrante urbano un incendio è arrivato a minacciare le strade e le case in via Casale Lumbroso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.