Lavinio, rottweiler azzanna due bambini: ricoverati in codice rosso

Il cane si trovava nel cortile di un'abitazione ed é di proprietà della nonna dei due bambini rimasti gravemente feriti

Foto non collegata all'aggressione
Un rottweiler ha ferito in modo grave e mandato in codice rosso due bambini di 8 e 10 anni a Lavinio. Nonostante la dinamica del ferimento dei due minori sia ancora da chiarire in diversi punti, quel che è certo è che il cane ha perso il controllo e li ha morsi.

Il cane si trovava nel cortile di un’abitazione ed é di proprietà della nonna dei due bambini rimasti gravemente feriti

Scavalcata la staccionata che, nel giardino, lo separava dai due nipotini della padrona, per lui é stato semplice poi avventarsi sui bambini di 8 e 10 anni e ferirli in modo grave.

Ignari, dato che stavano giocando nel cortile dell’abitazione,  i bambini sono stati sopraffatti dalla forza dell’animale.

Immediatamente, la nonna si è resa conto della situazione e ha chiamato i soccorsi: i due bambini sono stati subito portati in ambulanza grazie all’intervento del 118 di Lavinio e poi elitrasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambin Gesù a Roma.

I carabinieri di Lavinio sono intervenuti insieme al personale del 118 e hanno affidato il cane alle cure della Asl Roma 6, competente per zona.

Il rottweiler aveva regolare chip ed é risultato essere di proprietà della nonna dei due feriti.

Attualmente l’animale è in custodia al servizio sanitario veterinario della Asl.

Sul caso indaga la procura di Velletri, che ha aperto un fascicolo per accertare l’esatta dinamica della vicenda e se per il cane fosse stato effettivamente troppo facile superare lo steccato.