Tragedia sulla Casilina: Roma piange il giovane calciatore Lorenzo Rastelli morto a seguito di uno scontro in monopattino

Nella foto il giovane calciatore scomparso

Tragedia nel mondo del calcio giovanile, con la scomparsa del 17enne Lorenzo Rastelli, un promettente atleta che si è spento lo scorso weekend in ospedale a seguito del terribile incidente stradale avvenuto nella notte di mercoledì 25 giugno.

Lutto nel mondo del calcio giovanile romano: l’incidente fatale nella notte contro un’auto. Il 17enne Lorenzo Rastelli è morto in ospedale

Un impatto fatale nonostante la sua battaglia per vivere combattuta in un letto di ospedale dove il giovane era stato trasportato d’urgenza dopo lo scontro avvenuto poco dopo l’1,30 nel quartiere Centocelle.

La dinamica dell’incidente

Il 17enne secondo le ricostruzione fornita dalla Polizia locale, si trovava a bordo di un monopattino, quando è rimasto coinvolto in uno scontro con una Fiat Panda, condotta da un giovane di 20 anni, finendo sull’asfalto della via Casilina all’altezza dell’incrocio con viale della Primavera.

Immediatamente soccorso dal conducente dell’auto che ha chiamato aiuto, Lorenzo Rastelli è stato preso in carico dal personale sanitario dell’ARES 118 e trasportato all’Ospedale Vannini in codice rosso, dove le lesioni riportate non gli hanno purtroppo dato scampo.

Le indagini sul sinistro mortale sono in corso da parte della Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo V Casilino, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e che sta lavorando per delineare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il cuore spezzato della Certosa: i messaggi di cordoglio per la scomparsa del 17enne Lorenzo Rastelli

Lorenzo Rastelli giocava a calcio con passione e dedizione nell’Under 17 della società sportiva Certosa, un club che sta affrontando in queste ore un profondo dolore per la perdita di questa giovane vita, un atleta esemplare nello sport e nei valori.

Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio giovanile romano. Lorenzo Rastelli, un giovane leone di soli diciassette anni, ha cessato la sua battaglia dopo due giorni di strenua lotta: “Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare”, capace di spezzare il cuore e lasciare un vuoto incolmabile come scrive la società sportiva in queste ore.

Il Mister Camerino, l’intera squadra dell’Under 17 e tutti i membri della società si stanno stringendo con profondo cordoglio attorno alla famiglia di Lorenzo, offrendo la massima vicinanza in questo momento di indicibile sofferenza.

Per Lorenzo un’ondata di affetto e ricordi come quello di un amico che lo ammirava per le sue straordinarie capacità sul campo da gioco: “Le sue corse inarrestabili sulla fascia, capaci di emozionare e tenere col fiato sospeso, e i suoi gol che facevano sobbalzare il cuore” – il ricordo a lui dedicato, mentre con gli occhi lucidi e il cuore che batte, un altro saluto commosso tra gli innumerevoli pensieri per il 17enne, è quello che lo descrive ora come “piccolo angelo, ma già grande uomo. Ciao Lorenzo, il tuo ricordo sarà eterno“.

Annunciati i funerali: l’ultimo saluto a Lorenzo Rastelli a Centocelle

Con profondo dolore, la famiglia di Lorenzo Rastelli ha annunciato in queste ore la data dei funerali per rendere l’ultimo omaggio a Lorenzo. Un momento di raccoglimento per ricordare questo giovane talento scomparso prematuramente, e condividere il dolore straziante con la comunità che fin da subito si è stretta attorno alla famiglia in questo momento difficile.

I funerali si terranno il prossimo lunedì 7 luglio alle ore 10:30, presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth, in Piazzale delle Gardenie 45 nel quartiere Centocelle.