Torna a Ostia “Calciomercato l’Originale”. Sul Lido si parlerà di arrivi e partenze, trasferimenti, indiscrezioni e certezze per la prossima stagione di Serie A. Grazie ai collegamenti di Sky Sport, e alla trasmissione che segue tutti gli sviluppi sul futuro di squadre e giocatori, gli appassionati di pallone potranno essere aggiornati su quanto accade. Ma gli occhi saranno puntati anche sul litorale.
Dal 30 giugno Ostia diventa il cuore del calciomercato estivo: dirette Sky, ospiti d’eccezione, collegamenti con le realtà locali in un evento unico tra sport e spettacolo
Lo scorso anno “Calciomercato l’Originale” c’era già stata a Ostia ma in versione più ridotta. Stavolta è in programma il super evento.
Le emozioni del calciomercato animeranno Ostia da domani 30 giugno e fino al 4 luglio in un mix di passione sportiva, aneddoti, racconti e curiosità, che riportano ad eventi nazionali ma anche locali.
“Dopo l’esperienza dell’anno scorso, abbiamo riportato una delle trasmissioni sportive più seguite dagli italiani in diretta sul litorale di Roma, per la prima volta in Italia in un formato nuovo”, afferma Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
Così come avevamo annunciato in un altro articolo lo scorso mese di maggio, stavolta tutto sarà in grande.
Per cinque giorni ci saranno ospiti, collegamenti in diretta, notizie in esclusiva. Il pubblico sarà coinvolto e ci saranno tanti riferimenti alle realtà locali.
La location e i conduttori
La location sarà il pontile di Ostia. Qui, il mare alle spalle e la mente sognante per l’arrivo del giocatore amato presso la propria squadra, ci saranno Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan e Fayna.
Con loro tanti ospiti diversi ogni sera. Giornalisti sportivi, ex giocatori come Quagliarella e Aldair. E anche campioni olimpici di altri sport come Massimo Stano, “medaglia d’oro a Tokyo e migliaia di chilometri di marcia macinati in allenamento proprio nella pineta e nel lungomare di Roma”.
Le anticipazioni
Ma ecco qualche anticipazione su quanto accadrà a Ostia in quei giorni.
“Quest’anno l’appuntamento raddoppia. Una prima trasmissione – aggiunge Onorato – interamente dedicata a valorizzare i campioni che hanno trovato ad Ostia la sede ideale per costruire i loro successi e all’incontro con le società sportive del territorio e le ragazze e i ragazzi che si avvicinano alle diverse discipline. ‘Skysport Ostia Mare di Roma, culla di di Campioni’ è il titolo dello spin-off ogni sera live alle 21.30 in diretta streaming sul sito di Sky e su quello di Roma Capitale. A seguire, la trasmissione ‘Calciomercato l’Originale’, alle 23 in diretta su Sky Sport. Ostia diventa il centro delle trattative italiane con una grande piazza aperta a tutti per 5 giorni di sport, spettacolo e momenti di aggregazione. Sarà una straordinaria vetrina per Ostia, un territorio stupendo che merita una comunicazione positiva”.