Il drammatico investimento e poi, dopo qualche giorno, la morte in ospedale. Un pensionato di 77 anni, Antonio Zarlenga, è morto giovedì 26 giugno al Gemelli, tre giorni dopo essere stato investito da un’auto, una Ford Ka, mentre camminava in via delle Calasanziane, nel quartiere Primavalle, a Roma. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio del 23 giugno, intorno alle ore 18.
Pedone investito a Primavalle muore dopo tre giorni in ospedale: indagini in corso
Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto. Una 63enne romana ha poi dichiarato di aver investito l’uomo e di averlo trasportato al pronto soccorso del Cristo Re.
Successivamente, a causa della gravità delle ferite, l’anziano è stato trasferito al Policlinico Gemelli, dove è deceduto.
L’autodenuncia della donna, però, non viene considerata sufficiente ai fini delle indagini. Gli agenti dela Polizia Locale di Roma Capitale stanno cercando riscontri ma anche chiarimenti sulla stessa modalità dell’incidente.
Si cercano testimoni
Sono in corso le analisi delle immagini delle telecamere della zona e la raccolta di testimonianze. La Procura ha avviato un’indagine formale, dopo aver ricevuto dagli ospedali la documentazione relativa all’ingresso del paziente e alle gravi lesioni riportate.
I familiari della vittima lanciano un appello: chi ha assistito all’incidente si faccia avanti mettendosi in contatto col comando della Polizia Locale di Roma Montemario.
L’obiettivo è fare piena luce sulla responsabilità dell’accaduto, al di là dell’autodenuncia della conducente.
Una strage senza fine
Nella serata di ieri, 27 giugno, altro dramma sulla Trionfale. Un 56enne ha perso il controllo della sua moto finendo sbalzato oltre il guard rail.
Un paio di ore prima sull’A1 alle porte di Roma in un incidente mortale è morta una coppia.