Affari Tuoi, Antonio “il presidente” fa il colpo grosso: la sintesi della puntata del 27 giugno 2025

Grande partita quella giocata dal pacchista e concorrente di "Affari Tuoi" Antonio, detto "il Presidente", che centra una grossa vincita nella puntata del 27 giugno 2025

Affari Tuoi Puntata Domenica 8 giugno 2025
Immagine di repertorio.

Super partita quella giocata su Rai 1 dal concorrente e pacchista Antonio Mansueto, detto “il presidente”, che ad “Affari Tuoi” del 27 giugno 2025 fa il “colpo grosso” e si porta a casa una grande vincita in denaro. si arrende: “Credo nel destino” e torna a casa con le tasche piene.

Grande partita quella giocata dal pacchista e concorrente di “Affari Tuoi” Antonio, detto “il Presidente”, che centra una grossa vincita nella puntata del 27 giugno 2025

Antonio Mansueto, studente universitario alla facoltà di Biotecnologie ed Agraria di Bari, ha appena 21 anni e gioca la sua partita, quella del 27 giugno 2025 ad “Affari Tuoi”, in compagnia della madre.

Ha dichiarato, scherzando con il conduttore del game show di Rai 1, Stefano De Martino, ” Di essere single per scelta”.

Il pacco pescato, quello con il quale iniziano a giocare la partita è il numero 5.

La partenza del concorrente barese non è favolosa, dato che per primo viene fatto fuori quello della Calabria da 50mila euro, poi è il turno del Lazio con 10 euro e il terzo tiro è la madre di Antonio che gli consiglia di chiamare il pacco della regione Sardegna, malissimo, dato che tolgono dal tabellone di “Affari Tuoi” quello da 200mila euro.

Chiamando la Campania, Antonio “il presidente” va molto meglio, dato che toglie dai giochi il cane mascotte della trasmissione, ovvero il mitico Gennarino, il sesto tiro viene chiamata la Sicilia, poco male, dato che se ne vanno 20 euro.

Poi la coppia madre e figlio chiama la Sicilia, via il pacco con dentro 15mila euro e nella seconda manche da tre tiri Antonio chiama la Liguria, regione dove dice di non essere mai stato (200 euro).

L’ultimo tiro della tornata, lo studente universitario pugliese chiama la Toscana e purtroppo deve dire addio al pacco da 300mila euro.

La prima offerta da 10mila euro del Dottore viene ritenuta bassa e rifiutata da Antonio, che va avanti nella sua partita ad “Affari Tuoi” e chiama il Trentino (eliminato il pacco da 5mila euro) mentre va ancora meglio con il pacco della regione Umbria (zero euro), sua madre poi chiama il pacco dell’Abruzzo (tolti dal tabellone 500 euro) e quando  mancano due tiri alla fine della manche viene chiamato il pacco della Basilicata, 75mila euro e quello dell’Emilia Romagna da 10mila euro.

Il Dottore chiede al 21enne pacchista se vuole cambiare pacco e lui risponde di volere una nuova offerta, poi respinta, dato che Pasquale Romano (l’alias del Dottore) gli offre “solo” 15mila euro.

Andando avanti Antonio sceglie di chiamare il pacco da 100mila euro del Molise e il Dottore si fa ancora vivo proponendo tre tiri per andare poi alla fase finale del gioco.

Il pacchista barese per non farli dovrebbe accettare 5mila euro, ovviamente respinti.

Gli va bene, dato che Antonio chiama il Piemonte, pacco con al suo interno appena 100 euro, e sul secondo valutano i numeri dei pacchi restanti.

l primo tiro porta via 100 euro dal Piemonte, il secondo si valuta tra i numeri rimanenti:

Antonio da Bari, prima di proseguire, commenta in questo modo le sue scelte, e riflettendo, dice: “Stamattina mi manda un messaggio mia cugina, scrivendo tieni fino alla fine il numero 7. L’8 è un numero che mi piace, il 6 è la mia data di nascita, la nascita di papà, purtroppo quando è venuto a mancare mio nonno. Comunque mia cugina è quasi mia coetanea, magari mi porta fortuna e quindi apro il pacco 7″.ù

Non male, dato che dentro quel pacco ci sono 20mila euro e poi, nell’ultimo tiro apre quello della Lombardia, ottima scelta, dato che elimina 50 euro.

Nel momento clou della partita di Antonio, quella di venerdì 27 giugno 2025, pertanto, rimangono in gioco le cartellate, ovvero la specialità culinaria di giornata, proveniente dalla sua regione di provenienza, la Puglia, oltre al pacco con il quale sta giocando Antonio.

Il dottore tenta il tutto per tutto e offre il cambio, e dopo una lunga riflessione, pensando ai tanti momenti complicati vissuti finora, nonostante la sua giovane età, sceglie di rischiare e rifiuta il cambio pacco proposto dal Dottore.

A questo punto non gli resta che aprire il suo pacco ed esultare, dato che ad appena 21 anni ha fatto la scelta giusta, vincendo 30mila euro, mentre se avesse accettato il cambio pacco sarebbe tornato a casa a mani vuote (o meglio, con le golose “cartellate” pugliesi).

La puntata di ieri di “Affari Tuoi”, in un 27 giugno che mai il ragazzo e sua mamma dimenticheranno, si conclude con tutto lo studio tv che intona, in suo onore, il coro di giubilo “C’é solo un presidente”, con Stefano De Martino a fare da capo-tifoso.