Tragedia a Ostia, anziano muore in mare sotto gli occhi della moglie (VIDEO)

Malore fatale per l'anziano che muore in mare a Ostia: bagno si trasforma in tragedia nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi 

Tragedia sulle spiagge di Ostia, il “quartiere del mare” di Roma, una mattina di relax al sole si trasforma in tragedia. Un uomo di 82 anni muore mentre fa il bagno.

Malore fatale per l’anziano che muore in mare a Ostia: bagno si trasforma in tragedia nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi

E’ accaduto oggi, venerdì 27 giugno. L’anziano è entrato in acqua e ha perso conoscenza, forse per un malore. Era al mare con la moglie al momento dell’accaduto.

La scena è stata notata dai bagnini, che sono subito intervenuti. Il marinaio Andrea Oliva del lido “La Bonaccia” è stato il primo a raggiungere l’uomo con un pattino di salvataggio, seguito a ruota da Claudio Modenesi della spiaggia libera e Manuel Palermino della “Capannina”.

Riportato a riva, i soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimarlo con massaggio cardiaco e defibrillatore. Sul posto è giunta anche un’eliambulanza, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Presenti anche i carabinieri.

Tragedia a Ostia, anziano muore in mare sotto gli occhi della moglie (VIDEO) 1
Un uomo di 82 anni ha avuto un malore ed è morto in acqua

Il corpo dell’uomo è rimasto sulla spiaggia, coperto da una tenda da campeggio, in attesa dell’autorizzazione del magistrato. Sarà l’autopsia a stabilire le cause esatte del decesso.