Quest’ultimo venerdì sera del mese, 27 giugno, in diretta tv dal Foro Italico di Palermo, ci sarà la tappa siciliana – la seconda – del super-concerto itinerante di “Radio Italia Live”, con tanti cantanti amatissimi dal grande pubblico dei fan italiani, in diretta e in chiaro su Tv8, per una “prima serata” in musica ad ingresso gratuito davvero da non perdere, con vista sull’estate 2025 appena iniziata.
Tutto sul super concerto live da Palermo, con tanti cantanti pronti a far ballare i fan con le loro hit estive il 27 giugno 2025
La seconda tappa di “Radio Italia Live – il concerto”, sarà visibile questa sera, venerdì 27 giugno 2025, a partire dalle ore 20.40 su Tv8 in diretta da Palermo: si esibiranno alcuni tra i migliori interpreti della musica italiana contemporanea, con la trasmissione in simulcast contemporaneo anche per gli abbonati di Sky Uno e in straming su Now Tv (sempre in abbonamento).
Dopo la tappa di Milano, dunque, Radio Italia Live si sposta in Sicilia, in un mega evento gratuito aperto a tutti.
Da anni “Radio Italia Live” è un appuntamento gratuito, itinerante e con varie tappe in tutta Italia, che Radio Italia ha realizzato per gli appassionati di musica pop, unendo in un’unica grande serata totalmente gratuita genitori e figli, per una festa a tutto volume e in totale sicurezza.
Come da tradizione, una tappa è al nord Italia e si è svolta a Milano, l’altra è sempre al sud, nel Meridione e si terrà stasera a Palermo, per unire in un unico immenso concerto il Belpaese e la sua immensa ricchezza culturale e musicale.
I conduttori della serata palermitana saranno, ovviamente, alcune delle voci più famose di Radio Italia, ovvero: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta ed Emiliano Picardi, con apertura concerto affidata al ritmo e al sound inconfondibile di Saturnino.
Il doppiatore e attore romano Luca Ward darà voce, dal vivo, alla presentazione sul palco dei vari artisti.
Questa sera, accompagnati dalla band diretta dal Maestro Bruno Santori, a Palermo si esibiranno:
- Annalisa
- Blanco
- Francesco Gabbani
- Gaia
- Negramaro
- Noemi
- Raf
- Rhove
- Rkomi
- Rose Villain
- Tananai
- The Kolors
A proposito di grandi concerti dal vivo, questo venerdì sera si terrà allo Stadio Olimpico di Roma la prima delle due date capitoline (27 e 28 giugno) di Vasco Rossi, l’ultimo doppio appuntamento con il repertorio sconfinato del 73enne rocker modenese che chiude il suo tour 2025 dei principali stadi italiani.
Se vuoi scoprire la scaletta e le info utili a proposito dei due concerti romani di Vasco Rossi del 27 e 28 giugno 2025, clicca su queste parole chiave arancioni e leggi l’articolo d’approfondimento dedicato.