Roma, 47enne senza fissa dimora mostra i genitali in strada e poi danneggia l’ospedale San Giovanni

Il 47enne senza fissa dimora prima si è denudato in strada e poi, in escandescenza, ha distrutto la stanza d'ospedale dell'ospedale San Giovanni 

I carabinieri sono intervenuti all'ospedale San Giovanni di Roma per calmare un uomo, senza fissa dimora, che ha dato in escandescenza

Un paziente di 47 anni, cittadino spagnolo e senza fissa dimora, ha causato momenti di tensione nella notte all’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.

Il 47enne senza fissa dimora prima si è denudato in strada e poi, in escandescenza, ha distrutto la stanza d’ospedale dell’ospedale San Giovanni

L’uomo, già noto per problemi psichiatrici e ricoverato in isolamento per patologie infettive, è andato in escandescenze: ha scagliato un calcio contro una vetrata della sua stanza danneggiandola.

È stato necessario l’intervento del personale sanitario, supportato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Roma San Giovanni, per sedarlo e riportare la situazione alla calma.

Il 47enne era giunto in ospedale in seguito a un precedente intervento delle forze dell’ordine in salita di San Gregorio. Qui, in evidente stato di agitazione, era stato sorpreso mentre mostrava i genitali in strada.

Alla luce dei fatti, i carabinieri della Stazione di Roma San Giovanni prepareranno un’informativa per la Procura di Roma, con l’accusa di danneggiamento e atti osceni in luogo pubblico.