Una mattinata come tante all’aeroporto di Fiumicino si è trasformata in un incubo per due passeggeri in partenza per l’Argentina derubati da un astuto borseggiatore. Il furto è stato sventato dalla Polizia di Frontiera che ha evitato il peggio.
Il furto all’aeroporto di Fiumicino è avvenuto con destrezza: il ladro ha cercato di scappare
L’episodio è avvenuto martedì 17 giugno. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il malvivente si è accodato alle vittime e ha sottratto con destrezza lo zaino. Poi ha cercato di dileguarsi verso le uscite del terminal.
L’azione rapida del personale della Polizia di Frontiera, già in servizio antiborseggio nell’area, ha permesso di bloccare il ladro quasi immediatamente. Lo zaino rubato è stato recuperato e prontamente riconsegnato ai legittimi proprietari, visibilmente sollevati.
L’uomo è stato successivamente condotto presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari, dove attenderà il nulla osta dell’autorità giudiziaria per essere rimpatriato nel suo paese d’origine.
Purtroppo non è il primo furto che avviene in aeroporto. I ladri sono sempre più astuti e si approfittano dei momenti di distrazione dei passeggeri. Poco tempo fa un borseggiatore seriale è stato arrestato mentre rubava una borsa a un passeggero. La Polizia lo ha colto in flagrante e ha recuperato la refurtiva di altri colpi. L’arresto è avvenuto dopo un’indagine partita da una denuncia e supportata dalle telecamere di sorveglianza.