Un giovane si è presentato ieri sera, martedì 24 giugno, dai Carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca. Era sottoposto al regime degli arresti domiciliari ma ha spiegato di essersi allontanato volontariamente dall’abitazione della compagna. “Meglio in carcere che a casa con lei”, avrebbe riferito.
Il giovane si è presentato spontaneamente dai carabinieri spiegando di essere evaso dai domiciliari
È accaduto ieri sera intorno alle 22:00. Il giovane, un venticinquenne romano, è andato spontaneamente alla stazione dei Carabinieri di Tor Bella Monaca, spiegando di non riuscire più a sopportare la convivenza forzata con la compagna.
Il ragazzo era infatti sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della ventitreenne ma aveva deciso di allontanarsi volontariamente da casa.
Secondo quanto riferito dal giovane l’uscita dall’abitazione, e quindi l’evasione dai domiciliari, era avvenuta già dalle 19:00.
Arrivato dai carabinieri circa tre ore dopo, ha giustificato la sua fuga con una incompatibilità caratteriale con la compagna, tanto da preferire il carcere alla prosecuzione della misura cautelare tra le mura domestiche.
I Carabinieri, dopo aver effettuato i dovuti accertamenti, hanno identificato il 25enne come destinatario di una ordinanza di arresti domiciliari emessa dalla Corte d’Appello di Roma – Sezione II Penale, in relazione a reati legati al traffico di droga.
Sentita successivamente, anche la compagna ha confermato di non voler più ospitare il giovane nella propria abitazione.
Alla luce della violazione della misura cautelare, i militari hanno proceduto con l’arresto per evasione.